Coldiretti, Lorena Russian a guida del Movimento donna impresa Gorizia

Coldiretti, Lorena Russian a guida del Movimento donna impresa Gorizia

la riconferma

Coldiretti, Lorena Russian a guida del Movimento donna impresa Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 05 Mag 2023
Copertina per Coldiretti, Lorena Russian a guida del Movimento donna impresa Gorizia

Al suo fianco le vicepresidenti Nataša Kocijančič e Michela Bront, rinnovato il consiglio direttivo della sezione fino al 2028.

Condividi
Tempo di lettura

Lorena Russian, titolare assieme al marito di un’azienda ortofrutticola in provincia, è stata rieletta responsabile provinciale del Movimento donna impresa Gorizia. Al suo fianco le vicepresidenti Nataša Kocijančič e Michela Bront, mentre a far parte del consiglio provinciale in carica fino al 2028 saranno Raffaella Cocco, Anna Ross, Sara Devetak, Donatella Spollero, Martina Vetrich, Sabrina Lubiana, Silvia Filippi, Marina Sfiligoi, Giuliana Sessi e Irina Gabrovich.

L’incontro per le nomine, presente il direttore di Coldiretti Gorizia Ivo Bozzato, è stato un momento di bilancio e un’occasione per parlare della progettualità della Confederazione; temi all’ordine del giorno sono stati il disegno di legge che vieta la produzione, vendita e commercializzazione di cibi sintetici, la difesa e la valorizzazione del made in Italy e il ruolo dell’imprese agricole femminili. "Ringrazio per l’opportunità di poter continuare il percorso con un’associazione come Coldiretti che ho l’onore di rappresentare" sono le parole di Russian.

"Le battaglie che ci aspettano sono molte, in particolar modo ci vedranno coinvolte direttamente nell’educazione alimentare con il nostro cibo, nella battaglia sulla carne sintetica, con più di 500mila firme raccolte e con il sostegno del governo. E continueremo ad essere presenti nelle scuole con la stagionalità, biodiversità e innovazione agricola". All’eletto coordinamento sono stati inviati i migliori auguri di una proficua continuazione e buon lavoro da parte della presidente della Federazione, Angela Bortoluzzi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×