Gorizia, il Lions dona mille euro ai giovani ucraini accolti in città

Gorizia, il Lions dona mille euro ai giovani ucraini accolti in città

il ricavato

Gorizia, il Lions dona mille euro ai giovani ucraini accolti in città

Di Redazione • Pubblicato il 12 Ott 2022
Copertina per Gorizia, il Lions dona mille euro ai giovani ucraini accolti in città

Donati i fondi alle strutture che si occupano dei bambini, frutto del concerto al Bratuž.

Condividi
Tempo di lettura

Nei giorni scorsi, grazie all’interessamento dell’assessore al wlfare Silvana Romano, il Lions Club Gorizia Host ha desiderato testimoniare la propria vicinanza ai cittadini ucraini consegnando alle realtà associative che si occupano delle loro necessità il contributo di mille euro, da destinare ai bambini e ragazzi che in questi giorni hanno iniziato a frequentare la scuola a Gorizia. La consegna è avvenuta alla presenza dell’assessore, in municipio.

Si tratta, in particolare, di bambini della scuola primaria, di cui si prendono cura gli operatori dell'Istituto Contavalle, e ragazzi delle scuole medie alloggiati presso le suore. Il contributo è il risultato di uno splendido concerto del mastro Guerrera che, nel maggio scorso, ha entusiasmato gli spettatori del Kulturni center "Lojze Bratuž". L’attuale presidente, Patrizia Di Fede, anche a nome suo predecessore Paolo Pacorig, ha ringraziato per il generoso contributo tutti gli intervenuti all’evento.

“Si è trattato davvero di un bel gesto - sottolinea l’assessore Romano -, in linea con lo spirito del Lions Club Gorizia Host, da sempre vicino a chi ha bisogno, con generosità e discrezione. Grazie quindi a questa realtà, sempre presente sul territorio, con l’auspicio che questa assurda guerra finisca presto”.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione