Gorizia, lavori ai tubi del gas in via Terza Armata: modifiche al traffico

Gorizia, lavori ai tubi del gas in via Terza Armata: modifiche al traffico

l'intervento

Gorizia, lavori ai tubi del gas in via Terza Armata: modifiche al traffico

Di Redazione • Pubblicato il 22 Mag 2023
Copertina per Gorizia, lavori ai tubi del gas in via Terza Armata: modifiche al traffico

Il lavoro durerà due mesi e comporterà una modifica della viabilità: sarà attivato un senso unico da via Faiti a via Vittorio Veneto.

Condividi
Tempo di lettura

“La prevenzione dei potenziali incidenti passa anche attraverso questi interventi”. Ad affermarlo è il sindaco, Rodolfo Ziberna, annunciando l’avvio dei lavori di sostituzione delle condotte del gas nella parte finale di via Terza Armata, ovvero dal numero civico 62 fino all’incrocio con via Vittorio Veneto a partire da lunedì 29 maggio. Un lavoro che durerà due mesi e comporterà una modifica della viabilità, ovvero sarà attivato un senso unico da via Faiti a via Vittorio Veneto e un divieto d’accesso per chi arriva da quest’ultima verso via Terza Armata.

Ci sarà quindi la deviazione e gli automobilisti che arrivano da via Vittorio Veneto e via Scuola Agraria potranno arrivare in via Terza armata attraverso via Garzarolli e via Faiti. “Ad eseguire l’intervento sarà AcegasApsAmga - spiega il sindaco -, che ha avviato da tempo un piano di sostituzione delle attuali condotte del gas realizzate in materiali non più conformi rispetto alla normativa vigente, con nuove tubazioni in polietilene ad alta densità, materiale che garantisce un maggior livello di sicurezza".

"Come dicevo si tratta di lavori molto importanti, obbligatori, per realizzare una rete sicura in cui non esistano più le fughe di gas. Per questo chiedo ai cittadini collaborazione e pazienza consapevole che ci saranno gli inevitabili disagi che accompagnano ogni cantiere. Ma i lavori devono essere fatti”. Va ricordato che AcegasApsAmga ha già in essere altri cantieri per la sostituzione delle tubature del gas, in particolare nel Parco di Piuma e, in un’ottica di ottimizzazione degli interventi e per garantire ai cittadini un migliore servizio, sta procedendo alla contestuale riqualificazione delle reti elettriche.

Nello specifico, i lavori al Parco Piuma sono partiti a inizio febbraio, coinvolgendo gradualmente altre zone fra cui via Ponte del Torrione la cui conclusione è prevista nelle prime settimane di giugno; via Generale Paolini con conclusione fra fine giugno e fine luglio; via Generale Papa e via Forte del Bosco dove i lavori inizieranno prossimamente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×