le novità
Gorizia, inizia il cantiere in piazza Transalpina: modifiche alle corse dei bus
I display esterni dei bus riporteranno la dicitura Piazza Medaglie d’Oro se la corsa terminerà nel nuovo capolinea, Montesanto per quella prolungata.
In occasione dei lavori di riqualificazione che interessano piazza della Transalpina e le vie adiacenti a Gorizia, da lunedì 29 gennaio e fino al termine del cantiere previsto per fine 2024, Apt modificherà il percorso della linea urbana 1 con il riposizionamento del capolinea da piazza della Transalpina a piazza Medaglie d’Oro. Sono temporaneamente soppresse le fermate di via Foscolo (fronte 25), via Caprin (fronte 30, Transalpina) e via Caprin (fronte 4).
Al fine di mantenere il collegamento con l’area di Montesanto, una parte di corse durante tutto l’arco della giornata, non terminerà in piazza Medaglie d’Oro ma proseguirà lungo via del Montesanto, dove sono state attivate due nuove fermate: via del Montesanto 85 e via del Montesanto (fronte 58). Gli orari aggiornati con la diversificazione dei percorsi sono consultabili sui siti www.aptgorizia.it e www.tplfvg.it, presso le tabelle di fermata e sull'app Tplfvg.
Gli impianti di infomobilità all’interno dei bus e alle fermate di corso Italia da lunedì 29 indicheranno i nuovi orari. I display esterni dei bus riporteranno la dicitura “Piazza Medaglie d’Oro“ se la corsa terminerà nel nuovo capolinea e “Montesanto” se il bus effettuerà il percorso prolungato. Il servizio Notturno (fermata a richiesta in discesa) seguirà lo stesso percorso della linea 1.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.