PRO GORIZIA
Pro Gorizia fermata in casa dal Pro Fagagna nella prima partita del 2025
I Biancoazzurri subito fermati dagli avversari sul 2-0 decisivo. Qualche occasione solo alla ripresa nel secondo tempo.
Inizia male il 2025 della Pro Gorizia che cade 2-0 in casa contro la Pro Fagagna e interrompe la sua striscia di imbattibilità. Gara difficile fin dai primi minuti per i biancazzurri che devono fare i conti con alcune assenze e non riescono a esprimersi al meglio.
La partita si fa subito in salita per la Pro, i biancazzurri partono disordinati e dopo dieci minuti si trovano sotto di due reti. Al 3’pt Comuzzo anticipa Curumi e viene atterrato, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Cassin trasforma. Al 9’pt i rossoneri trovano il raddoppio capitalizzando al meglio un calcio d’angolo: Merlo riesce a liberarsi nell’area piccola e a beffare Fabris.
Subito il doppio svantaggio la Pro Gorizia si scuote e prova a farsi pericolosa, ma la Pro Fagagna è ordinata e riesce a non correre pericoli. Anzi, la formazione di Pagnucco va vicino alla terza rete con Craviari che gira in porta un cross basso di Cassin, mandando sul fondo a fil di palo. Al 33’pt primo squillo dei biancazzurri, Bibaj riesce a liberare Pedrini che riesce a colpire in diagonale, mandando fuori di poco.
Nella ripresa la Pro Gorizia prova a riaprire le ostilità e rientrare in partita, ma non è proprio giornata. La Pro Fagagna continua la sua gara ordinata e in ripartenza prova a far male. Al 12’st cross di Craviari, Clarini D’Angelo sul secondo palo in tuffo di testa manda alto.
Poco più tardi, su un contropiede nato da un fallo non sanzionato su Pluchino, Cassin manda Comuzzo a tu per tu con Fabris, il portiere però è bravo e riesce a deviare in angolo la conclusione dell’attaccante. Al 23’st risponde la Pro Gorizia con Codan che riesce a controllare in area un buon pallone e a girarlo verso la porta, il suo tiro però vola alto.
Qualche minuto più tardi è Cassin a provarci al volo, mandando però anche lui alto. Nel finale, con la Pro Gorizia riversata in avanti a caccia di un gol è la Pro Fagagna ad andare vicina alla terza rete, Cassin difende un pallone sulla linea di fondo e dopo aver vinto qualche rimpallo riesce a calciare mandando fuori di poco.
Foto Luigino Sandrin , autore Mauro Blazica
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.