Gorizia, ecco la nuova automedica della Croce verde per le emergenze

Gorizia, ecco la nuova automedica della Croce verde per le emergenze

la novità

Gorizia, ecco la nuova automedica della Croce verde per le emergenze

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 19 Feb 2023
Copertina per Gorizia, ecco la nuova automedica della Croce verde per le emergenze

Auto 1.5 turbo benzina. Presentata ieri mattina, a disposizione da domani: le novità.

Condividi
Tempo di lettura

Entrerà in funzione da domani, lunedì 20 febbraio, e sarà a disposizione per le emergenze su tutto il territorio. Ieri mattina, la Croce verde goriziana ha presentato a Gorizia la nuova automedica: una Skoda Octavia 1.5 turbo benzina, acquistata grazie a un investimento di circa 32mila euro, con il contributo del Comune di Villesse per 1.500 euro. Ieri mattina, ai Giardini pubblici di corso Verdi, è stata così “battezzata” davanti a volontari, amici e curiosi, presentando le novità del nuovo veicolo all’avanguardia.

Allestita da Futura Veicoli di Portogruaro, la macchina entra nel parco mezzi a disposizione delle tre sedi dell’ente: Cormons, Gradisca e Gorizia. “Avevamo la necessità di mantenere il parco mezzi efficiente - ha spiegato il direttore della Croce verde, Andrea Colpo - e questa iniziativa rientra anche tra le iniziative per il nostro centenario, insieme all’acquisto della nuova ambulanza che è in arrivo”. I paramedici potranno infatti contare anche su un nuovo mezzo in questo senso, attesa per fine mese o agli inizi di marzo.

Tra le strumentazioni a disposizione, è stato inserito per praticità un pianale estraibile nel bagagliaio, per facilitare il prelievo di strumenti. Presente anche il defibrillatore che trasmette dati in tempo reale, così come da standard sui diversi veicoli di questo tipo. Sull’automedica potranno viaggiare medico e autista, mentre quella attuale - che oggi terminerà il proprio servizio nelle emergenze - rimarrà a disposizione per altri servizi, come trasporto per visite, presidio agli eventi sportivi e assistenza a domicilio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione