le aperture
Gorizia chiama nuovi negozi in centro, alzate due serrande tra foto e occhiali
Nuove attività commerciali aprono nel centro cittadino, a fronte di ancora diverse saracinesche abbassate in molti angoli, tra cui uno studio fotografico.
Gorizia vede aprire nuove attività commerciali nel proprio centro, a fronte di ancora diverse saracinesche abbassate in molti angoli. Ormai da qualche settimana, si sono riaccese le luci nel locale che fa angolo all'inizio di corso Italia con via Nizza, che in passato ha ospitato la sede elettorale di Forza Italia. Qui ha trovato spazio il quinto punto vendita in Friuli Venezia Giulia dell'Ottica Demenego, catena veneta che offre un'ampia scelta di prodotti e servizi. Con una superficie di 300 metri quadrati, il negozio vanta quindici ampie vetrine lungo la facciata principale e laterale.
All'interno, sono circa 4mila le montature da vista e da sole, sia di produzione propria che di grandi marchi. Presente squadra di quattro ottici e un’addetta vendite, offrendo anche anche un laboratorio interno con strumenti di ultima generazione. Ciò permette ai clienti di seguire la realizzazione dei loro occhiali passo dopo passo. Inoltre, dispone di una sala per il controllo della vista e l’applicazione di lenti a contatto, oltre al configuratore Demenego Custom per creare occhiali su misura. L'azienda arriva da Calalzo di Cadore, terra di noti marchi dell'occhialeria italiana.
A poca distanza, in corso Verdi, ha più recentemente aperto i battenti lo studio fotografico di Ingrid Rigo (nella foto). La fotografa, visibilmente emozionata, ha raccontato: «Guardo le foto di ieri e ancora non ho realizzato quello che è successo, tutto quello che ho costruito. A sei mesi dall’apertura della mia attività come fotografa ho appena inaugurato il mio studio fotografico». Ingrid ha espresso la speranza che i suoi clienti si sentano a casa quando varcano la soglia del suo studio.
«Spero che il calore che sento io varcando quella porta sarà lo stesso che proverete anche voi quando verrete a trovarmi per i vostri servizi fotografici, o anche soltanto per venire a bere un caffè insieme». Alla cerimonia di inaugurazione dello studio fotografico era presente anche l’assessore alla Cultura, Fabrizio Oreti, che ha dichiarato: «L’apertura di una nuova attività è una risorsa a favore di tutti». Lo stesso assessore aveva celebrato il matrimonio di Ingrid con il suo Alessandro, «ora mi ritrovo a vivere un altro bellissimo momento che riguarda sempre Ingrid e la sua famiglia ma, contestualmente, anche la città visto che l’apertura di una nuova attività è una risorsa a favore di tutti».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.