Gorizia celebra l’Unità d’Italia: l’Alzabandiera in Piazza Vittoria

Gorizia celebra l’Unità d’Italia: l’Alzabandiera in Piazza Vittoria

LA CERIMONIA

Gorizia celebra l’Unità d’Italia: l’Alzabandiera in Piazza Vittoria

Di REDAZIONE • Pubblicato il 13 Mar 2025
Copertina per Gorizia celebra l’Unità d’Italia: l’Alzabandiera in Piazza Vittoria

Il Prefetto Ester Fedullo promuove l'iniziativa del 17 marzo, coinvolgendo autorità, studenti e Forze Armate per commemorare i valori fondanti della Repubblica.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì 17 marzo 2025 alle ore 11, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e deIla Bandiera, si terrà in Piazza della Vittoria la cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del Prefetto di Gorizia, Ester Fedullo, delle massime autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché di alcune classi della Scuola Secondaria di 1° grado “G.I. Ascoli” di Gorizia e della Scuola Primaria “G. Galilei” di Mossa.

La cerimonia, promossa dal Prefetto Ester Fedullo, con il supporto della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” che sarà presente con la Fanfara e il picchetto d’onore, si propone di celebrare i valori fondanti della nostra Repubblica, attraverso la partecipazione attiva delle nuove generazioni. Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare soprattutto i giovani, nel 164° anniversario dell’Unità d’Italia, a vivere una giornata che rappresenta un momento fondamentale per ricordare i valori di cittadinanza, convivenza civile e unità nazionale.

L'iniziativa ha un importante significato e mira ad evidenziare i valori di democrazia, solidarietà e unità che ispirano la nostra Nazione. Alle ore 17.30 è prevista la cerimonia dell’Ammainabandiera.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione