Gorizia, la canzone d'esordio del duo Provvidenti-Tesolin con Andrea Rigonat

Gorizia, la canzone d'esordio del duo Provvidenti-Tesolin con Andrea Rigonat

musica

Gorizia, la canzone d'esordio del duo Provvidenti-Tesolin con Andrea Rigonat

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 16 Nov 2023
Copertina per Gorizia, la canzone d'esordio del duo Provvidenti-Tesolin con Andrea Rigonat

La nuova coppia è partita in questa avventura grazie al supporto del produttore Andrea Rigonat, noto chitarrista e marito della cantante Elisa.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva la canzone di debutto come duo per Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin, da qualche giorno online e presto in radio con il singolo "Respirare". La nuova coppia di Gorizia, che si esibisce con il nome di Akustika Duo, è partita in questa avventura grazie al supporto del produttore Andrea Rigonat, noto chitarrista e marito della cantante Elisa, che ha sposato il progetto. Una collaborazione, quella tra i due musicisti, nata recentemente e che mette insieme le due carriere da soliti: quella della giovane come voce, mentre Tesolin è un "veterano" della chitarra.

La storia di questa collaborazione musicale è iniziata proprio quando Mauro (membro di band come I Trovieri e Cobra) ha incrociato la strada di Giulia: "La connessione è stata istantanea quando abbiamo scoperto la passione comune per la musica e il desiderio di creare qualcosa di unico insieme" raccontano, trovandosi insieme in una cover band dei Pooh. La canzone è stata così il risultato di una collaborazione intensa, con entrambi coinvolti nella creazione sia dei testi che della musica, che fino all'anno scorso era rimasta in un cassetto dopo la brutta esperienza vissuta da un amico a causa del Covid.

La canzone è diventata un inno alla vita, un incoraggiamento a ritrovare la forza di cantare anche dopo le avversità. Una storia che rende il brano ancor più significativo. Il duo avrà un'occasione speciale per esibirsi sabato 18 novembre, quando saliranno sul palco del Teatro a Gradisca per un evento benefico, organizzato dall'Ordine dei medici per la raccolta fondi per un nuovo dispositivo. Fin'ora, Provvidenti e Tesolin si sono esibiti anche con con cover, spaziando da Eric Clapton a Sting, passando per cantautori italiani. Tra gli altri impegni, si esibiranno al birrificio 4PR di Farra.

Poi, l'obiettivo della coppia è quello di rilasciare un album completo nel 2024, con già cinque brani pronti per essere lavorati. Nel frattempo, la canzone è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà trasmesso in radio in tutto il territorio nazionale. Grazie alla collaborazione con Rigonat, i due hanno potuto registrare nello studio di Fiumicello, sotto la guida di Rigonat stesso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×