LA MANIFESTAZIONE
Gorizia, attesi 600 atleti per il Trail del Castello del 30 marzo

Due i percorsi, sia agonistici che non, per la marcia ludico motoria. Partenza dal Teatro Verdi.
Arriva a Gorizia la sesta edizione del Trail del Castello, gara transfrontaliera tra Gorizia e Nova Gorica in programma il 30 marzo dalle 9.15 con due percorsi, 8 e 18 chilometri. Stessa lunghezza di percorso anche per la marcia ludico motoria. Per entrambe l’iscrizione sarà in via Garibaldi al Teatro Verdi. A organizzare il tutto la Bike&Run di Gorizia assieme allo Šporno Društvo Mark di Šempeter.
«Si conferma una manifestazione seguita e apprezzata che, per la prima volta, entrerà anche in Parco Coronini grazie alla concessione del Direttorio, e a una parte della Valletta del Corno», ha ribadito l’assessore Giulio Daidone. «Passeremo – così Paolo Marega, presidente della Bike&Run di Gorizia – in luoghi unici come il parco del Rafut e il Panovec, consentendo ai partecipanti di partecipare a due trofei prestigiosi, quello Gorizia e quello Friuli. Un ringraziamento, oltre che ai due comuni, anche a Banca360 per il supporto economico».
Proprio in rappresentanza di Banca360 vi era, alla conferenza stampa di presentazione organizzata in Borgo Castello 3, il direttore della filiale di Gorizia, Davide Lepori. «È la sesta edizione – ha confermato Gianni Gabrielli della Bike&Run – per la nostra gara. Abbiamo confermato i numeri delle scorse edizioni con circa 600 iscrizioni».
Soddisfazione anche da parte di Erika Dessabo, coordinatore regionale di Sport e Salute, mentre proprio Daidone ha ribadito come nei prossimi giorni, «durante la commissione Sport proporrò la sigla di una convenzione per una convenzione tra comune e la realtà sportiva per il futuro».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
