Gorizia, alcol test alla guida: due autisti oltre il limite nel weekend

Gorizia, alcol test alla guida: due autisti oltre il limite nel weekend

i controlli

Gorizia, alcol test alla guida: due autisti oltre il limite nel weekend

Di Redazione • Pubblicato il 16 Ott 2023
Copertina per Gorizia, alcol test alla guida: due autisti oltre il limite nel weekend

Controllati complessivamente 71 automobilisti, tutti sottoposti a prova alcolometrica con precursore. Un giovane trovato con droghe.

Condividi
Tempo di lettura

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Gorizia. L’attività, svoltasi nelle ore serali e notturne fra sabato e domenica, volta ad arginare gli incidenti stradali e prevenire le vittime della strada, si è sviluppata attraverso l’impiego di un elevato numero di pattuglie della Sezione Radiomobile e delle Stazioni della compagnia carabinieri di Gorizia.

Il servizio, dispiegato nelle arterie principali del Goriziano, ha permesso di controllare complessivamente 71 automobilisti, tutti sottoposti a prova alcolometrica con precursore. A fronte di un controllo così elevato di persone, solo due conducenti hanno superato il limite del tasso alcolemico alla guida, cui sono state sequestrate le due autovetture ai fini della confisca.

Questo appare come un segnale di una sempre maggiore consapevolezza da parte di tutte le fasce di età circa l’importanza di non porsi alla guida alterati poiché si è ecceduto nel bere. Nel corso del servizio è stata inoltre segnalato alla locale Prefettura un giovane della zona per uso di sostanze psicotrope.

Il giovane in quanto trovato in possesso di oltre 30 pastiglie contenenti sostanza stupefacente appartenente alla famiglia delle anfetamine. Per quanto riguarda le vittime della strada, a breve ricorrerà la giornata mondiale in loro ricordo, commemorata ogni anno il terzo sabato di novembre per onorare la memoria delle vittime degli incidenti stradali in tutto il mondo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×