«Gol annullato a San Vito al Torre con un video», scoppia la fake news

«Gol annullato a San Vito al Torre con un video», scoppia la fake news

seconda categoria

«Gol annullato a San Vito al Torre con un video», scoppia la fake news

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 30 Gen 2023
Copertina per «Gol annullato a San Vito al Torre con un video», scoppia la fake news

La vicenda di ieri distorta da alcune ricostruzioni, tanta confusione in campo e poi la decisione dell'arbitro.

Condividi
Tempo di lettura

La notizia se fosse vera sarebbe clamorosa e anche un po’ futurista: gol annullato in Seconda categoria dopo aver visto le immagini al Var. Invece, quanto accaduto ieri sul campo di San Vito al Torre contro il Terzo d'Aquileia non ha niente a che vedere con questo. Nelle scorse ore, sui siti d’informazione sportiva locale e non solo è rimbalzata la storia di una rete non assegnata alla squadra ospite, dopo che l’arbitro - il signor Gabriele Saltelli della sezione di Gradisca - avrebbe consultato le immagini video.

Fatto privo di qualsiasi fondamento, come spiega il dirigente della società di casa Nicola Panese: “C’era un tifoso del Terzo che stava filmando la partita - ha spiegato alla nostra redazione - e al termine della gara, in chiosco, ha mostrato le immagini del gol annullato. Ma l’arbitro non le ha mai consultate”. Il fatto è avvenuto attorno al 40’ del secondo tempo, quando il Terzo ha trovato la rete grazie a El Moujahdi, ribattendo in porta di testa il pallone calciato dalla punizione di Donda, tiro potente da 20 metri.

Il direttore di gara convalida la rete ma nel frattempo c’era un difensore di casa, Boga, rimasto a terra con il labbro sanguinante. “Quando si è reso conto del fallo - ancora Panese - è tornato sulla sua decisione”. Il tutto dopo quasi tre minuti di confusione e mischia, con i giocatori del San Vito che hanno protestato con veemenza nei suoi confronti. Dall’altra parte, gli ospiti hanno fatto altrettanto quando hanno capito il dietrofont. Alla fine, quindi, calcio di punizione in difesa e rete annullata. Ma tanta confusione in campo e, soprattutto, sui media.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione