Godeas conquista il tris a Medea e sfiora il 60%, «le bugie hanno le gambe corte»

Godeas conquista il tris a Medea e sfiora il 60%, «le bugie hanno le gambe corte»

comunali 2024

Godeas conquista il tris a Medea e sfiora il 60%, «le bugie hanno le gambe corte»

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Godeas conquista il tris a Medea e sfiora il 60%, «le bugie hanno le gambe corte»

Chiuso il capitolo elezioni, si pensa già alla nuova squadra. Elisa Berlasso riconfermata vicesindaco, i nomi del nuovo consiglio comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Medea riconferma il sindaco uscente Igor Godeas, che raccoglie poco meno del 60% (pari a 297 voti) nella sfida con Maria Pia Cisilin. Il primo cittadino uscente ottiene quindi il via libera per il suo terzo mandato, sempre alla guida della lista civica Idea per Medea. La sfidante si ferma invece al 40,14% dei consensi. «Mi fa piacere che la gente abbia raccolto il nostro messaggio», sono le prime parole del neo-riconfermato capo della giunta, a fronte di un’affluenza del 59% nelle giornate di sabato e domenica.

«Riassumo questa campagna elettorale - prosegue Godeas - con il proverbio delle nonna, ‘le bugie hanno le gambe corte’. La gente di Medea ha capito chi non diceva la verità». Chiuso quindi il capitolo elezioni, si pensa già alla nuova squadra: «Non ho ancora visto le preferenze ma non mi sbilancio. Di certo è che Elisa Berlasso sarà vicesindaco, per il resto ne parlerò con il gruppo». Riconfermato quindi l’incarico all’attuale delegata all’Istruzione, nei prossimi giorni saranno chiariti anche i nomi del resto dell’amministrazione.

Nel frattempo, si fanno i conti anche con le preferenze per capire chi entrerà nel nuovo consiglio comunale. Nei sette seggi riservati alla maggioranza, ci sarà quindi proprio Berlasso che ha ottenuto il più alto numero di consensi (58), seguita dall’assessore uscente alla cultura Alessandro Donda, Damiano Grattoni, Carla Perusin, Fabio Medeot, Alessandra Benvenuto e Giacomo Musulin. In opposizione, invece, troveranno posto la candidata non eletta Cisilin insieme ad Arianna Sellan e Piero Desinano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×