lo spazio
GO! 2025, apre l'ufficio comunicazione a Nova Gorica: omaggio a Edvard Rusjan
L’incontro inizierà sabato alle 16 presso il busto di Edvard Rusjan in Erjavčeva ulica, seguito da un sorvolo d’onore. Apre il nuovo spazio ufficiale.
Sabato 7 settembre, apre l’ufficio comunicazione della Capitale europea della cultura 2025 a Nova Gorica. Lo sportello aprirà ufficialmente le sue porte dietro piazza Bevk, ai piedi dell'Eda Center, e in questa occasione verrà anche svelato il busto del pionere del volo goriziano Edvard Rusjan, collocato di fronte al monumento a Rusjan e agli uffici di GO! 2025.
L’incontro inizierà alle 16 presso il busto di Edvard Rusjan in Erjavčeva ulica, seguito da un sorvolo d’onore. Il pubblico sarà accolto dal sindaco di Nova Gorica, Samo Turel, e dalla direttrice artistica GO! 2025, Neda Rusjan Bric. La scultura, realizzata da Bojan Štokelj, verrà presentata dalla storica dell’arte Klavdija Figelj. L’evento proseguirà con l’inaugurazione dell’ufficio comunicazione della Cec, accompagnata da un discorso della direttrice dell’ente pubblico GO! 2025, Mija Lorbek, e si concluderà con un rinfresco.
Le celebrazioni saranno accompagnate dalle note dell’inno composto dall’orchestra di fiati Goriški pihalni orkester per la capitale europea della cultura. A breve, l'ufficio comunicherà anche gli orari di apertura per le visite della comunità locale e di altri interessati che desiderano saperne di più sul nostro programma. Sono inoltre in programmazioni sessioni di formazione e consulenza per operatori culturali, che si terranno presso il nuovo spazio.
Foto Mestna občina Nova Gorica
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.