Go Tri Team corre al Trofeo Coni, quattro ragazzi di Gorizia in Piemonte

Go Tri Team corre al Trofeo Coni, quattro ragazzi di Gorizia in Piemonte

Triathlon

Go Tri Team corre al Trofeo Coni, quattro ragazzi di Gorizia in Piemonte

Di Redazione • Pubblicato il 07 Dic 2023
Copertina per Go Tri Team corre al Trofeo Coni, quattro ragazzi di Gorizia in Piemonte

Dopo il weekend dedicato alla Staffetta Telethon di 24 ore a Udine, ora i giovani atleti sono pronti per il Trofeo Coni 2023 a Bardonecchia.

Condividi
Tempo di lettura

L'impegno costante del Go Tri Team di Gorizia non conosce sosta, nemmeno durante i rigori dell'inverno. Dopo una stagione agonistica ricca di gare e successi lo scorso anno, la squadra ha trascorso l'ultimo weekend a una nobile causa: la staffetta di 24 ore di Telethon a Udine (nella foto). Una formazione numerosa si è data il cambio per correre ininterrottamente per tutto il weekend nel centro cittadino, contribuendo così alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

Dal 15 al 17 dicembre, invece, quattro atleti del Go Tri Team - Beatrice e Melissa Tosolini, Andrea Biagio Mantese e Francesco Duca - insieme al loro allenatore Marco Piani si cimenteranno in una competizione di alto livello a Bardonecchia, in provincia di Torino: il Trofeo Coni 2023. Quest'anno, l'evento vanta una novità significativa, con l'introduzione di una prova di Winter Triathlon, affiancando così i tradizionali sport invernali.

Inoltre, ai primi di gennaio, i giovani tesserati del club, guidati dai loro istruttori, parteciperanno al Winter Camp presso il Centro sportivo Ampezzano. Durante questo periodo di formazione intensiva, affronteranno sessioni di allenamento di sci di fondo, oltre a corsa e nuoto, per perfezionare le loro abilità in diverse discipline.

L'entusiasmo e la determinazione del Go Tri Team non si fermano qui. Il 27 e 28 gennaio, la giovane squadra, insieme agli atleti più esperti, affronterà le sfide del Winter Triathlon presso l'anello di fondo di Forni di Sopra. Non solo parteciperanno alle competizioni, ma il Go Tri Team, in collaborazione con il Cus Udine, si occuperà anche dell'organizzazione dell'evento, dimostrando ancora una volta il loro impegno non solo verso le performance sportive, ma anche nella promozione dell'attività sportiva sul territorio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione