Giulia Roldo entra in Azione a Gorizia, «delusa dai partiti tradizionali»

Giulia Roldo entra in Azione a Gorizia, «delusa dai partiti tradizionali»

l'adesione

Giulia Roldo entra in Azione a Gorizia, «delusa dai partiti tradizionali»

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 05 Apr 2024
Copertina per Giulia Roldo entra in Azione a Gorizia, «delusa dai partiti tradizionali»

La consigliera comunale della civica Lista Martina entra nel partito di Calenda, ma al momento non si valuta un nuovo gruppo in Consiglio comunale.

Condividi
Tempo di lettura

La famiglia di Azione si allarga a Gorizia e in Friuli Venezia Gulia con l’arrivo di Giulia Roldo, attuale consigliera comunale della Lista Martina. «Sono molto contenta dell’arrivo di Giulia nella nostra squadra - afferma la segretaria regionale Daniela Rossetti - penso che sia un segnale molto positivo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ma anche del lavoro che ci aspetta a livello locale. Giulia è giovane, ma ha già dimostrato sul campo la sua serietà e il suo impegno».

A farle eco anche il coordinatore provinciale Marco Rota, che sottolinea l’importanza di crescere a livello territoriale: «Sono contento che la famiglia di azione si allarghi e sono convinto con l’arrivo di Giulia potremmo andare a rafforzare la nostra presenza nel Goriziano rafforzando la nostra squadra e coinvolgendo soprattutto i giovani». Il partito esprime l'obiettivo di consolidare anche a livello comunale e regionale il trend in crescita che si sta concretizzando su scala nazionale. Per farlo, oltre ad attirare neofiti della politica, si punta a coinvolgere chi già opera nel territorio.

A esprimere fiducia ed entusiasmo per il futuro è la stessa Roldo, per la quale il suo approdo in azione è «il naturale sviluppo di un percorso politico che si identifica nei valori liberali. Sono una delusa dai cosiddetti partiti tradizionali anche io - sottolinea la consigliera goriziana - quindi capisco la riluttanza dei cittadini ad avvicinarsi ai partiti, ma quello che mi convince nel gruppo di Calenda è il costante sottolineare l’importanza di un approccio alla politica basato sulla serietà e soprattutto sulla competenza, principi per me imprescindibili e purtroppo spesso disattesi dalla politica contemporanea».

Al momento, non è in discussione la creazione di un nuovo gruppo in Consiglio comunale: «Sono stata eletta con una lista civica e rappresento un gruppo, quindi ogni step sarà comunque valutato insieme» spiega la centrista. Così come non si registrano possibili convergenze con il gruppo monocellulare di Gorizia 3.0 sostenuto nell'ultima campagna elettorale sempre da Azione, composto da Antonio Devetag. «Mi fa piacere che Roldo sia entrata in Azione - è il saluto dell'ex candidato sindaco - come Gorizia 3.0 stiamo valutando le nostre prospettive» con la stessa formazione politica.

Foto Tibaldi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione