gli orari
Giovedì iniziano le vaccinazioni al Centro anziani di Monfalcone, stop al San Polo

Gli appuntamenti saranno cambiati automaticamente per la nuova sede, senza modifiche agli orari. Presto attiva anche la sede di Gorizia.
Partirà ufficialmente giovedì la nuova sede extra ospedaliera di Monfalcone per la somministrazione dei vaccini. La riconversione del Centro anziani di via Fontanot è praticamente conclusa e, dall’11 marzo, tutte le vaccinazioni verranno somministrate in questa nuova sede. Il servizio non sarà più tenuto presso l’ospedale San Polo, ma cambia solo la sede: Asugi assicura che resta confermato l'orario dell'appuntamento già fissato. Il cittadino non dovrà fare nessun cambio ed è valida la prenotazione già presa rispettando l’orario e la giornata. Il centro sarà aperto ogni giorno, dalle 8 alle 19:20.
La fascia 8-13 sarà riservata alle categorie prioritarie individuate (per ora servizi di pubblica necessità come da indicazioni regionali: scuole, università, forze dell'ordine, tribunali, procure, etc.). Per queste, sono previste 50 vaccinazioni all’ora (5 postazioni, una vaccinazione ogni 6 minuti per postazione), per un totale di 250 dosi ogni mattina della settimana, e 600 dosi la domenica (8-19.20). Dalle 14 alla chiusura, invece, saranno effettuate le vaccinazioni destinate agli over 80, con una programmazione di 198 dosi a seduta.
Asugi ricorda che anche coloro i quali, in fase di prenotazione, abbiano già ricevuto un appuntamento per la vaccinazione presso l’ospedale di San Polo, da giovedì dovranno recarsi presso la nuova sede vaccinale di via Fontanot 41. Per quanto riguarda Trieste e Gorizia, invece, le nuove sedi vaccinali extra ospedaliere saranno messe in funzione nei prossimi giorni. "Il cambio di sede permetterà di potenziare il numero di somministrazioni - spiega l'Azienda -. Le nuove sedi mettono, infatti, a disposizione maggiori spazi e consentono l’ampliamento degli orari dedicati alle vaccinazioni".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
