Giovani talenti della vela tra le Dolomiti, medaglia d'oro a Tommaso di Sistiana

Giovani talenti della vela tra le Dolomiti, medaglia d'oro a Tommaso di Sistiana

la competizione

Giovani talenti della vela tra le Dolomiti, medaglia d'oro a Tommaso di Sistiana

Di Redazione • Pubblicato il 03 Lug 2024
Copertina per Giovani talenti della vela tra le Dolomiti, medaglia d'oro a Tommaso di Sistiana

Dopo qualche giorno di riposo e di allenamento, questo weekend i giovani saranno nuovamente impegnati nella baia di Panzano. I risultati.

Condividi
Tempo di lettura

Il podio del primo Trofeo "Tullio Sain" per derive/optimist organizzato dalla Lega navale di Belluno, che si è tenuto nel finesettimana sul lago di Santa Croce ad Alpago, è tutto regionale. Su quaranta partecipanti, al primo posto si è piazzato Tommaso Ferluga (nato nel 2011) della Società nautica "Pietas Julia" di Sistiana, con 8 punti, seconda è arrivata Guia Legisa (2011) della Società Velica di Barcola e Grignano di Trieste, con 12 punti, e terzo Gabriele Bosazzi (2010) della Svoc Società della vela Oscar Cosulich di Monfalcone, con 16 punti.

Due settimane fa, alla prima selezione zonale, ospitata il 15 e 16 giugno dallo Yacht Club Adriaco di Trieste, gli stessi giovani armatori si erano già piazzati bene su cento iscritti (Divisione A): Tommaso Ferluga era infatti arrivato secondo, Guia Legisa terza, Gabriele Bosazzi tredicesimo, mentre la regata era stata vinta da Nicolò Santoro (2012) che domenica ad Alpago è giunto quinto. Dopo qualche giorno di riposo e di allenamento, sabato 6 e domenica 7 luglio torneranno ad armare nuovamente i loro optimist per la seconda selezione della Zona XIII.

La competizione questa volta si terrà a Monfalcone nella baia di Panzano, ospitata dalla Società della vela Oscar Cosulich. Ad oggi gli iscritti sono già 60. Ad Alpago gli atleti della Svoc, allenati dall'olimpionica Giulia Pignolo, si sono piazzati bene: oltre a Bosazzi terzo, bene anche Pierluca Romano 24mo, Giacomo Cosma 32mo, Gabriele Magotti 35mo e Gianfilippo Spinelli 40mo. Thomas Dean, unico cadetto, con coraggio e grinta ha gareggiato con la divisione A dando del filo da torcere ai suoi amici più grandi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×