la nomina
Giovani democratici, Gabriele Cristin eletto nuovo segretario a Gorizia
Per i prossimi quattro anni, lo studente in Filosofia e consigliere comunale a San Pier d’Isonzo guiderà la formazione giovanile del Pd provinciale.
I Giovani democratici della provincia di Gorizia hanno eletto ieri sera il nuovo segretario provinciale. Per i prossimi quattro anni, quindi, sarà Gabriele Cristin, studente in Filosofia a Trieste e consigliere comunale a San Pier d’Isonzo, a guidare l’organizzazione giovanile dei dem nell’Isontino, che al momento conta una ventina di iscritti.
«Ci siamo ritrovati e siamo uniti dalla volontà – riferisce Cristin – di ricostruire da zero un gruppo in cui sia interessante e piacevole stare assieme. Politica, attenzione sociale, reciproco supporto e momenti ludici sono il collante che ci motiva e con cui ci presentiamo ai nostri coetanei. Abbiamo progetti di informazione politica e incontri di approfondimento su temi che ci appartengono in particolare – spiega il neosegretario Gd - sul lavoro giovanile sottopagato, la situazione ambientale e disagio psicologico».
«Noi ragazzi - rimarca - possiamo portare un cambiamento reale alla politica in generale anche oltre il nostro partito di riferimento». Cristin ringrazia poi «la segretaria provinciale del Pd, Sara Vito, che assieme al nuovo segretario regionale dei giovani democratici Ferdinando Santoro e al commissario temporaneo provinciale dei Gd Connor Lough, si sono adoperati per rendere realizzabile questa rinascita».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.