il negozio
La giovane Giorgia apre a Ronchi, angolo spa per amici a quattro zampe

Aperto il nuovo negozio per la toelettatura degli amici a quattro zampe che potranno vivere dei piacevoli momenti in una vera e propria spa.
Cresce - bisogna dirlo, in tempi non facili - il panorama commerciale cittadino di Ronchi dei Legionari. Sabato scorso, infatti, è stato inaugurato e aperto "Fur Love", il nuovo negozio in via Redipuglia dedicato alla toelettatura per gli amici a quattro zampe che potranno vivere dei piacevoli momenti in una vera e propria spa tutta dedicata al loro benessere.
"Nutro amore per i cani e il mondo animale in generale fin da quando ero piccola - spiega la giovane titolare, Giorgia Gonzales - gli ambiti lavorativi per e con loro sono molti e diversi su ogni aspetto, in ogni caso tutti a parer mio affascinanti. In particolare apprezzo i cani da lavoro. Quello da caccia, da addestramento, delle forze dell'ordine, per il salvataggio o per guida per non vedenti.
"Con il passare del tempo - racconta ancora Giorgia - questi animali fanno sempre più parte delle nostre famiglie anche con la loro semplice compagnia. Sta quindi cambiando la visione del 'cane di casa' e cresce sempre di più la richiesta rivolta al mio ambito, quello della toelettatura e dell’igiene". La titolare della nuova attività ha cominciato lo scorso autunno con un corso base di quattro mesi a Udine alla scuola "Mister Dog" di Eugenia Alcomanno.
Si tratta dell’unica realtà veramente formativa sia a livello teorico e anche - ma soprattutto - pratico, nella quale Giorgia si è allenata con cani di diverse portata, esigenza e tipologia.
"Ho appreso l’uso dell’ozono gas, per trattamenti dermatologici su pelli molto stressate, e per collaborare direttamente come supporto con i veterinari della nostra zona. Ho continuato sempre a formarmi professionalmente con corsi specifici dedicati a razze canine, tecniche di primo soccorso canino, e non smetterò mai per restare al passo con i tempi e le mode di questo fantastico mondo" conclude Gonzales.
All'inaugurazione ha preso parte anche il sindaco Mauro Benvenuto. "La nostra comunità si arricchisce di un ulteriore attività - sono le parole del primo cittadino - ringrazio Giorgia per aver investito e scommesso nella nostra città. Non si tratta solo di coraggio ma di un grande spirito imprenditoriale che funge da esempio per molti giovani. Un'azione che merita sostegno e apprezzamento. L' amministrazione comunale le augura buon lavoro".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
