Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia in programma al Kinemax di Gorizia

Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia in programma al Kinemax di Gorizia

LE PROIEZIONI

Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia in programma al Kinemax di Gorizia

Di redazione • Pubblicato il 16 Ott 2024
Copertina per Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia in programma al Kinemax di Gorizia

Due serate a ingresso libero dedicate ai film presentati alle Giornate degli Autori del Festival lagunare.

Condividi
Tempo di lettura

Proseguono al Multisala Kinemax di Gorizia le proiezioni della rassegna “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia”, iniziativa realizzata grazie all’accordo consolidato tra Agis, Anec e Fice del Triveneto con la Regione autonoma Fvg.
Giovedì 17 e giovedì 24 ottobre il Multisala ospiterà due appuntamenti con opere provenienti dalle Giornate degli Autori, rassegna autonoma organizzata da Anac e 100autori all’interno della Mostra del Cinema di Venezia sul modello della prestigiosa “Quinzaine des Réalisateurs” di Cannes, nata con l’obiettivo di creare attenzione per il cinema di qualità, con un occhio di riguardo per l’innovazione, la ricerca, l’originalità espressiva, l’indipendenza autonoma e produttiva.
Il film proposto per la prima proiezione (in programma alle 20.30) è “Manas”, opera vincitrice del GdA Director’s Award 2024. La regista brasiliana Marianna Brennand segue le vicende di una ragazzina di tredici anni che si ribella a una storia traumatica di violenza domestica che si tramanda di generazione in generazione. Determinata a cambiare il suo destino, decide di affrontare il sistema che governa la sua famiglia e le donne della sua comunità.
Per la seconda proiezione, sempre alle 20.30, troviamo invece “Super Happy Forever”, terzo lungometraggio di Kohei Igarashi in cui si racconta una storia d’amore che non vediamo mai mentre accade. Accompagnato dall’amico Miyata, Sano torna a Izu, una località balneare del Giappone dove cinque anni prima si era innamorato della moglie Nagi.
La proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. L’elenco delle proiezioni è disponibile sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione