le attività
Giochi per nonni e nipoti, quattro appuntamenti dedicati al Tiare di Villesse
Nonni e nipoti avranno l’opportunità di partecipare a giochi insieme a una life coach professionista, l'iniziativa proposta dalla startup Sofia.
Nel corso del prossimo mese, il Tiare Shopping di Villesse accoglierà nuove attività che rientrano nell’iniziativa “Benessere nel tempo”, il progetto dedicato alla comunità e al territorio realizzato in collaborazione con la startup Sofia (Sostenere ogni famiglia in autonomia). L'iniziativa dedicata alla famiglia è in collaborazione con la realtà innovativa di Gorizia, volta a supportare i nuclei che assistono anziani fragili attraverso consulenze domiciliari e tecnologia domotica.
Nei sabati del primo, 8, 15 e 22 giugno, dalle ore 11 alle ore 12, il centro commerciale di Villesse si animerà con incontri di gruppo dedicati a nonni e nipoti, che avranno l’opportunità di partecipare a divertenti giochi insieme a una life coach professionista. Le iniziative in programma sono state infatti pensate per porre un freno ai ritmi serrati che scandiscono le nostre giornate, e, soprattutto, per ritagliarsi del tempo di qualità con la propria famiglia. L’obiettivo è coltivare attivamente le relazioni con i propri cari, e permettere ai nonni di vivere dei momenti di gioia e serenità con i nipoti.
Il ciclo di iniziative ha preso il via con l’evento di presentazione “Essere nonni oggi”, condotto dalla dottoressa Beatrice Defacio, Family & Life Coach. Durante l’incontro, l’esperta ha trattato il tema della generazionalità, dando spunti utili su come gestire il divario intergenerazionale con i propri nipoti. La partecipazione agli incontri, che si terranno nell’area Pop Care di Tiare, è gratuita. Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione tramite il sito web del centro: nella sezione “I nostri eventi” bisogna cliccare sull’evento per cui ci si vuole prenotare.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.