gli aiuti
Giocattoli per i bambini ucraini, la solidarietà di Cervignano aiuta il Burlo
La cifra raccolta sarà donata al Burlo, i giochi ai bambini ucraini fuggiti dalla guerra.
La prima edizione della raccolta fondi “Dona un giocattolo, fai felice un bambino” ha portato i suoi frutti. L'iniziativa solidale nata a Cervignano, da un’idea di Daniela Cernò (nella foto) e realizzata in collaborazione con l’associazione Progetto Futuro, il Ricreatorio San Michele e la società sportiva R-evolution training, ha permesso di raccogliere fondi e giochi per i bambini più sfortunati, ospitati all'ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste.
In particolare, sarà posisbile acquistare un dispositivo elettromedicale da utilizzare nella cura delle lesioni odontostomatologiche dei bambini, in particolare oncologici, con diversi problemi a carico della bocca. L’iniziativa, che consiste nel donare o scambiare un giocattolo nuovo o usato anche a fronte di un’offerta, ha riscosso un grande successo. Gli organizzatori, vista la difficile situazione in Ucraina, hanno poi deciso di donare i numerosi doni ai bambini che a causa della guerra hanno perso tutto, nell’intento di portare un po’ di gioia e qualche sorriso.
"Un sentito grazie a tutti coloro che hanno aderito con le donazioni e i giocattoli ed hanno reso possibile questo progetto - ha commentato Daniela Cernò -. Un ringraziamento va anche a Progetto Futuro, al Ricreatorio San Michele e alla società sportiva R-evolution training per essere stati i compagni di viaggio in questa avventura. Sandro Ciulla, vicepresidente dell’associazione Progetto Futuro, spiega che "la cifra raccolta, in tutto 865 euro, verrà interamente devoluta all’ospedale Burlo Garofalo tramite bonifico bancario. Ringraziamo tutta la comunità perché, come sempre, ha dimostrato di avere un cuore grande".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.