Giochi e doni ai bambini meno fortunati, riparte la raccolta benefica a Gorizia

Giochi e doni ai bambini meno fortunati, riparte la raccolta benefica a Gorizia

le iniziative

Giochi e doni ai bambini meno fortunati, riparte la raccolta benefica a Gorizia

Di T.D. • Pubblicato il 07 Dic 2022
Copertina per Giochi e doni ai bambini meno fortunati, riparte la raccolta benefica a Gorizia

Riparte la raccolta, si punta ad aiutare oltre un centinaio di famiglie. Alberi in centro con i commercianti.

Condividi
Tempo di lettura

Un dono per i bambini che non se lo possono permettere, anche sotto Natale. Ritorna nuovamente a Gorizia "Il giocattolo sospeso", iniziativa promossa dall'associazione Volendo Continuare con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gorizia e il supporto della Confcommercio Gorizia. Il progetto, giunto alla terza edizione, permette ai clienti dei negozi cittadini di rivolgersi alle attività aderenti per acquistare un dono sospeso: Cartolibreria al Corso, Copis, Libreria Faidutti, Ubik, Voltapagina e Yoyo Giocattoli.

Il negozio aderente potrà orientare l’acquisto sulla base delle esigenze, soprattutto in termini di età, dei bambini e ragazzi beneficiari, applicando anche uno sconto al prezzo di listino del dono sospeso e o integrare le donazioni e comunicarlo alla clientela. Dovrà quindi emettere lo scontrino dedicato per il valore del regalo, al netto di eventuale sconto, confezionare i regali e conservarli in attesa del ritiro a cura di volontari dell'associaizone. Questo è in programma indicativamente il 21 dicembre.

I doni saranno distribuiti tra le famiglie con figli under 14, sostenute dal circuito di solidarietà dell’assessorato al Welfare. Nel dettaglio, i beneficiari saranno circa 130 bambini. Sempre sul fronte natalizio, oggi inizierà la "Operazione Albero", coordinata dall'associazione Via Rastello e realizzata grazie alla partecipazione diretta delle attività commerciali aderenti. Sono più di 80 alberi presso le attività che si prenderanno cura della piante - tra il Peperino e il Mercato -, e due “boschetti” allestiti in via Rastello e nella zona pedonale di corso Verdi. L’allestimento è a cura del sodalizio, anche le palline sono artigianali.

Le luci saranno accese all'unisono alle 17 di oggi, mercoledì 7 dicembre. Si tratta di piante sane, acquistate in un vivaio di Montereale Valcellina e scelte una ad una, invasate anche con una parte di humus organico prodotto da un’azienda di Spilimbergo, naturale al 100% almeno una parte fino al prossimo anno, anche grazie alla collaborazione del Verde Pubblico del Comune di Gorizia. La stessa ditta aiuterà anche nel trovare una soluzione per la messa a dimora estiva.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione