eccellenza
Ex giocatore del Bologna, poi Slovenia e Albania: Krivičić riparte alla Pro Gorizia
Krivičić ha vestito la casacca rossoblu nella stagione 2015/16 militando tra la Primavera e la prima squadra. Negli ultimi anni ha giocato in Albania.
Arriva un nuovo rinforzo per la Pro Gorizia, a poche ore ormai dall'esordio in Eccellenza, con l'acquisto di Marko Krivičić. Il giocatore sloveno, classe 1996, sarà adesso a tutti gli effetti a disposizione di mister Luigino Sandrin dopo aver risolto le questioni burocratiche legate al tesseramento. Una carriera notevole, quella del centrocampista natio di Capodistria, che l'ha visto esordire nella Prva liva (la serie A slovena) proprio con il Koper. Da qui è partito per l'Italia, destinazione Bologna.
Krivičić ha vestito la casacca rossoblu nella stagione 2015/16 militando tra la Primavera e la prima squadra, ma senza debuttare mai nel massimo campionato. I due allenatori che si sono susseguiti in quell'annata, Delio Rossi e Roberto Donadoni, non hanno mai trovato posto in campo per il giovane sloveno. Alla fine, la società emiliana non ha esercitato il diritto di riscatto al termine del prestito, con il suo conseguente ritorno nella Primorska. Dopo un'altra stagione a Koper, ecco il passaggio al Dekani, seconda compagine di Capodistria.
Finita anche quell'esperienza, per quattro anni ha giocato nel Tabor Sežana, contribuendo alla promozione in Prva liga nel 2019 e giocando gli anni successivi nella massima serie della piccola repubblica. Nel 2022, è arrivata la chiamata dall'Albania firmando con l'Erzeni di Shijak, vicino a Durazzo. In carriera può vantare anche presenze nei turni preliminare di Europa League, nonché nelle selezioni Under 17, 19 e 21 della Slovenia. Il 28enne ora attende il debutto in campionato, magari già domenica in casa contro il Casarsa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.