l'evento
Giocare con zucche e magia, un sabato di eventi per più piccoli a Fiumicello
L'evento sabato 19 ottobre organizzato dall’azienda agricola Feresin di Fiumicello, che si terrà presso la stessa a partire dalle 15. Le attività.
Un pomeriggio di attività ludiche e gastronomiche pensate per coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti in una divertente scoperta dei prodotti alimentari locali e dei loro eccellenti sapori. Questa l’idea dietro alla “Festa delle zucche decorate e golose”, evento organizzato dall’azienda agricola “Feresin” di Fiumicello che si terrà presso la stessa (situata in via San Lorenzo) sabato 19 ottobre a partire dalle ore 15.
Per accogliere e coinvolgere fin da subito i bambini è stato pensato tutto un programma di attività creative, quali il disegno delle zucche coltivate dall’azienda agricola in vista della festa di Halloween, lo stand truccabimbi a cura di Melissa Maria Grazia Pulici e lo spettacolo di prestigio del “Mago Mark” Marco Ampolla.
Grazie alla collaborazione con la pasticceria “Glacé” del comune di Fiumicello Villa Vicentina, i piccoli avranno anche modo di divertirsi con il “laboratorio di biscotti magici”, sperimentando in prima persona e imparando alcuni passaggi culinari. Il tutto accompagnato dai prodotti freschi dell’azienda agricola, che verranno serviti per merenda ai presenti.
Dalle 17 in poi l’evento proseguirà con un momento conviviale dedicato agli adulti, che potranno rilassarsi con un aperitivo a cura dell’Azienda agricola La Ferula e dalla Locanda Italia di Staranzano. Saranno serviti formaggi e altri prodotti gastronomici locali d’eccellenza, accompagnati da vari vini del territorio.
Mossa dalla volontà di incentivare le famiglie alla scoperta delle tradizioni e dei sapori che caratterizzano il Friuli Venezia Giulia con una formula che unisce intrattenimento e divertimento, la “Festa delle zucche decorate e golose” intende inserirsi in un più ampio percorso volto a rafforzare il legame delle comunità territoriali, promuovendo inoltre un turismo enogastronomico sostenibile e consapevole. Il progetto delle tre aziende dimostra un desiderio di mettere in reciproca cooperazione le vicine provincie di Udine e Gorizia, nell’ottica di valorizzare i rispettivi patrimoni di eccellenze agricole e gastronomiche.
Foto di Monstera Production
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.