la serata
Gianluigi Nuzzi racconta le 'mamme assassine', il giornalista ospite a Gorizia
Il celebre giornalista milanese sarà l'ospite al Kulturni dom, nell'evento organizzato da Pordenone Pensa su celebri fatti di cronaca nera.
Mercoledì 29 novembre, alle ore 20, il Kulturni dom di Gorizia sarà il palcoscenico di un incontro pubblico dal titolo "Dalla Franzoni ad Alessia Pifferi, le mamme assassine". Il celebre giornalista milanese Gianluigi Nuzzi sarà l'ospite principale della serata, in via I. Brass, 20.
La relazione tra madre e figlio è considerata il legame più forte immaginabile, con la madre che ha portato la propria creatura nel proprio grembo. Pertanto, l'idea che una madre possa compiere un gesto così atroce come uccidere il proprio figlio è difficile da concepire, tanto sconvolgente da essere difficile da accettare.
In compagnia di Gianluigi Nuzzi, rivisiteremo alcune storie che hanno tenuto il paese con il fiato sospeso, dominando le prime pagine dei giornali e i titoli dei telegiornali per mesi, mentre speravamo fino all'ultimo che la giustizia avesse esito diverso da quello drammatico che purtroppo conosciamo.
L'ingresso è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. L'iniziativa è promossa dal circolo culturale Eureka di Pordenone, nell'ambito del progetto "Pordenone Pensa 2023", in collaborazione con il Kulturni dom di Gorizia, con il patrocinio e il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.