Geografie Estate, arriva il viaggio in barca con la scrittrice Liotta a Monfalcone

Geografie Estate, arriva il viaggio in barca con la scrittrice Liotta a Monfalcone

DOMANI SERA

Geografie Estate, arriva il viaggio in barca con la scrittrice Liotta a Monfalcone

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Lug 2024
Copertina per Geografie Estate, arriva il viaggio in barca con la scrittrice Liotta a Monfalcone

Domani sera alle 20 si parte dal Porticciolo Nazario Sauro. Il libro parla delle soste necessarie a corpo e mente vista la vita frenetica quotidiana di ognuno.

Condividi
Tempo di lettura

Continua la programmazione di Monfalcone Geografie Estate, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale. Per domani, venerdì 26 luglio, è in programma un viaggio in barca con l'autrice Eliana Liotta, che parlerà del suo libro "La vita non è una corsa. Le quattro pause che fanno guadagnare salute e giovinezza". Liotta è una giornalista, scrittrice e comunicatrice scientifica di grande rilievo, nota per le sue rubriche sui settimanali del Corriere della Sera “Io Donna” e “Corriere Salute” e autrice del bestseller “La Dieta Smartfood”, tradotto e distribuito in oltre 20 Paesi.

Il libro sarà presentato dagli Ambasciatori del Festival Monfalcone Geografie, un gruppo di studenti del Liceo Buonarroti di Monfalcone che hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro (Pcto) durante l'anno scolastico 2022-2023. Margherita Cociani, Chiara Natali e Alessandro Zorzut, con grande competenza e generosità, continueranno a collaborare con l'amministrazione comunale per curare le presentazioni librarie.

La serata di domani offrirà un'opportunità straordinaria per immergersi nelle riflessioni di Eliana Liotta, le cui opere offrono spunti preziosi per migliorare la qualità della vita. "La vita non è una corsa" esplora l'importanza delle pause per la salute e la giovinezza, delineando un percorso di soste possibili per rispettare i tempi del corpo e della mente, anche nelle vite più frenetiche.

L'autrice, insieme a specialisti dell'Università e dell’Ospedale San Raffaele di Milano, identifica quattro tipi di intervalli fondamentali: naturali, mentali, sentimentali e non negoziabili. Per partecipare all’evento, alle ore 20, è previsto il ritrovo al Porticciolo Nazario Sauro da dove si prenderà il largo tra le acque del litorale locale. È consigliata la prenotazione contattando il numero 338 3772420, anche via WhatsApp.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione