L'ANNUNCIO
Generation Young Festival a Monfalcone, arriva il concerto di Alfa in piazza

Sabato 25 agosto il cantante si esibirà in piazza della Repubblica per la seconda edizione del Generation Young Festival. Prevendite da oggi.
Il 24 e il 25 agosto saranno due giorni di musica e divertimento dedicati alle nuove generazioni. Stiamo parlando della seconda edizione del Generation Young Festival che, dopo il successo registrato nell’estate scorsa, torna ad animare il centro di Monfalcone. Si comincerà venerdì 24 agosto con “Random, una festa a caso”, un evento in cui tutto sarà casuale, dalla musica - che verrà “pescata” tra i più grandi successi di tutti i tempi, spaziando appunto “a caso” da un genere all’altro - all’abbigliamento richiesto.
Un format, ideato dall’agenzia Suonica, da oltre 10 anni fa ballare migliaia di ragazzi nei principali locali e spiagge di tutta Italia e questa estate farà tappa a Monfalcone, in piazza della Repubblica. «Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il Generation Young Festival perchè con la prima edizione siamo riusciti a catalizzare su Monfalcone circa 6mila giovani, offrendo loro la possibilità di esprimere i propri talenti e di divertirsi - sono le parole del sindaco Anna Maria Cisint - l’obiettivo è infatti quello di coinvolgere le nuove generazioni rendendole parte integrante della nostra comunità, accompagnandoli verso il loro futuro».
«Una visione creata insieme ai giovani per i loro coetanei attraverso un dialogo costante con l’amministrazione, che ne intercetta le esigenze -aggiunge Cisint - un’occasione che rende ancora una volta Monfalcone punto di riferimento culturale in regione, dimostrando di essere capace di valorizzare l’intrattenimento, rendendolo anche costruttivo».
La piazza principale della città farà poi da sfondo al concerto di Alfa - il cantante reduce dal successo sanremese con la canzone “Vai!”, che l’ha consacrato quale rivelazione del Festival di Sanremo, e dai primi posti delle classifiche della scorsa stagione estiva con “Bellissimissima”. Alfa si esibirà sabato 25 agosto e porterà a Monfalcone il suo tour estivo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”.
Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantautore genovese, classe 2000, con oltre 658 milioni di stream sulle piattaforme digitali e più di 206 milioni di views su Youtube, che ha ottenuto due tripli dischi di platino, 4 dischi di platino e 9 dischi d’oro. Il suo tour che partirà a maggio prende il nome dal suo nuovo lavoro; un album, composto da dieci canzoni che trasmettono i valori e gli ideali in cui l’artista crede, raccontando il suo percorso fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell'amore che è poi il filo conduttore di tutte sue canzoni. Il tour è prodotto da A1 Concerti e i biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 14 di oggi, venerdì 22 marzo, su Ticketone.
Inoltre, è confermato anche quest’anno all’interno del Generation Young Festival, il "Generation Village" che si svilupperà anche lungo piazza Unità d'Italia, proponendo iniziative organizzate e realizzate dai ragazzi, nell'ottica di renderli creatori e fruitori dell'evento, coinvolgendo di un gran numero di associazioni e realtà giovanili del territorio, che avranno l'opportunità di occupare l'intero centro storico con stand, esibizioni, laboratori e spettacoli, per mostrare le proprie abilità, talenti e passioni.
«L'obiettivo del Generation Young Festival - specifica il consigliere delegato alle politiche giovanili, Gabriele Bergantini - è infatti proprio quello di creare un punto di riferimento per i giovani sul territorio, di modo da renderli i veri protagonisti dell'evento, e creare un'occasione di incontro, di socializzazione e di libera espressione artistica. Occasioni che vengono fornite ai giovani nell’arco dell’intero anno e che trovano in questo format la massima espressione».
Nella foto: Alfa durante la sua esibizione in piazza Transalpina a Gorizia nel maggio 2022
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
