La gelateria Itatiba di San Canzian si evolve al digitale con un corso di social media marketing

La gelateria Itatiba di San Canzian si evolve al digitale con un corso di social media marketing

L'idea

La gelateria Itatiba di San Canzian si evolve al digitale con un corso di social media marketing

Di I.B. • Pubblicato il 10 Ott 2022
Copertina per La gelateria Itatiba di San Canzian si evolve al digitale con un corso di social media marketing

A guidare la realtà bisiaca è Giorgia Deiuri che conduce una sei ore nel campo del 'digital'.

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Inizia il ciclo di formazione di sei ore sul social media marketing realizzato come connubio tra una professionista del settore, Giorgia Deiuri, che lavora nel digital da circa 10 anni con un master dell’università di Madrid sulla tematica, e la Gelateria Itatiba di San Canzian.”

“Oggigiorno il social media marketing è un’attività fondamentale per tutte le attività commerciali piccole e grande che siano. Ci sono molte realtà, soprattutto del paese, che ancora non utilizzano questo strumento, un po’ perché pensano di non averne bisogno un po’ perché la ritengono un’attività solo per grandi aziende e numeri. In realtà, soprattutto in questo momento storico, i social media sono diventati parte centrale per un negozio, bar, pasticceria, perché sono la fonte primaria di informazione e ispirazione. La maggior parte delle persone acquista un prodotto sulla base di ciò che vedono e sentono online”, racconta la stessa Deiuri.

“Dobbiamo vedere i social come il primo approccio degli utenti nei confronti della nostra attività”, prosegue Deiuri. Piattaforme come Facebook o Instagram sono diventate dei collettori di informazioni, facili da trovare ma soprattutto veloci da consultare. Tutto ciò è successo perché la vita ha aumentato di velocità, non c’è più tempo da perdere: “Quindi, sfruttare i social per poter arrivare alle persone in modo rapido ed efficace gioca a favore del nostro business. Per questo motivo utilizzare un corretto e ampio posizionamento delle piattaforme nei confronti significa aumentare le entrate della propria attività”, prosegue Deiuri.

“Basta guardare i dati: nel 2021 l’89% delle PMI ha dichiarato di investire in marketing e il 35% di preferire il digitale ai canali tradizionali, un grande cambiamento accelerato soprattutto dalla pandemia. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare questo ciclo di incontri formativi nella gelateria di San Canzian, per entrare in contatto diretto con le realtà del territorio, sul territorio”.

La gelateria Itatiba, dopo cinque anni di franchising, due anni fa ha iniziato a produrre il proprio gelato seguendo la scuola della val di Zoldo grazie al maestro gelatiere Sandro Molin Pradel con la sua Associazione Dolomiti nel mondo, producendo un gelato a Km0 che rappresenta proprio il territorio. Ricercando prodotti dalla zona e proponendo gusti alternativi come il rosmarino e la lavanda.

“Da questo ciclo si apprenderà a gestire una pagina social a fini commerciali e creare un piano editoriale digitale efficace per promuovere i propri prodotti e/o servizi”, conclude. 

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