Manca ancora il nome del vicepresidente Gect, «serve personale»

Manca ancora il nome del vicepresidente Gect, «serve personale»

a gorizia

Manca ancora il nome del vicepresidente Gect, «serve personale»

Di Redazione • Pubblicato il 19 Apr 2023
Copertina per Manca ancora il nome del vicepresidente Gect, «serve personale»

L'assemblea si è riunita per la prima volta dopo dicembre, tra gli obiettivi accrescere il personale anche con figure esterne.

Condividi
Tempo di lettura

Paolo Petiziol rimarrà presidente del Gect Go per i prossimi due anni. Il vertice dell'ente transfrontaliero - che raggruppa Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba - è stato riconfermato oggi nella sede di Palazzo dei Tre Portoni, in corso Italia. Nella prima seduta dell'assemblea, è stato così votata la proroga del mandato, nonché la rinomina a vicedirettore di Tomaz Konrad, già in passato responsabile dei progetti Interreg Salute-Zdravstvo e Isonzo-Soča conclusi nel dicembre 2022.

Lo stesso rimane al coordinamento del Fondo per piccoli progetti Go! 2025. Nel corso dell'assise, riunitasi dalle 16, è stato anche ricordato come la scadenza del primo bando sia ormai prossima al 21 aprile. “Un onore questa riconferma – ha commentato Petiziol – i Comuni ci credono e credono nel lavoro che stiamo portando avanti insieme, con costanza e determinazione e con una squadra, il Gect o, veramente professionale e competente”. Nessun nome ancora dalle tre amministrazioni comunali per il vicepresidente.

La nomina di quest'ultimo, quindi, è stata rimandata alla prossima seduta. A dicembre si era riunita per l'ultima volta l'assemblea, con una previsione di attività e aumento di organico confermati nei primi mesi del 2023. La squadra del Gruppo europeo di cooperazione si è infatti arricchita di due nuove unità, necessarie per fare fronte alle numerose attività avviate in vista della Capitale europea della cultura 2025. Numerose le attività realizzate e in programma per i prossimi mesi, tutte volte a Go! 2025.

Tra queste, la chiusura e valutazione del primo bando e l'avvio della gara per la piattaforma dedicata ad accogliere il programma di eventi, nonché la sua implementazione. “Sarà necessario accrescere ancora la struttura anche con personale esterno specializzato - ha rilevato la direttrice Romina Kocina – e di questo passo avremo bisogno anche di ulteriori spazi così da poter lavorare insieme anche con i colleghi di zavod Go! 2025 e ottimizzare le professionalità”.

Foto Daniele Tibaldi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×