le previsioni
Fvg, ancora temporali nell'inizio settimana: scatta l'allerta meteo
Emanata una nuova allerta meteo dalla protezione civile, una nuova fase instabile da lunedì si protrarrà anche nella giornata di martedì.
Sarà un inizio settimana all'insegna del maltempo, quello che si appresta da lunedì sul Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile regionale ha emesso oggi una nuova allerta meteo, in vigore dalle 18 di domani, lunedì 24 luglio, alla mezzanotte dell'indomani. Da lunedì sera, l'avvicinamento di una saccatura atlantica associata a correnti sud occidentali umide darà l'avvio a una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella giornata di martedì.
Lunedì, quindi, dal pomeriggio sulla zona montana saranno possibili rovesci e temporali sparsi che dalla sera potranno interessare anche le altre zone della regione. I temporali potranno essere forti. Martedì, invece, saranno probabili temporali sparsi che potranno essere forti. Mercoledì affluiranno correnti fresche e secche che favoriranno stabilità, dopo la mattinata ci sarà un deciso miglioramento con cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutta la regione e venti da nord moderati in discesa dalla zona montana. Le temperature saranno in calo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.