le indagini
Furti in spiaggia a Grado, fermati tre minorenni con portafogli e cellulari
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato in loro possesso vari telefoni cellulari, portafogli con documenti e alcuni zaini, risultati rubati.
Tre minori di nazionalità egiziana sono stati deferiti in stato di libertà nella giornata di ieri, lunedì 2 settembre, dopo essere stati fermati dai carabinieri della stazione di Grado. I giovani sono stati intercettati in via Milano, nei pressi dello stabilimento Tivoli, mentre si aggiravano con fare sospetto. Una volta fermati, sono stati portati presso il comando dell'isola per l'identificazione.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato in loro possesso vari telefoni cellulari, portafogli con documenti e alcuni zaini, risultati essere stati rubati nel corso del pomeriggio dagli stabilimenti balneari della zona. La refurtiva è stata prontamente riconosciuta dalle vittime, che si trovavano nei dintorni al momento del fermo. Due ragazze si sono avvicinate ai carabinieri durante il controllo, segnalando di essere state derubate e procedendo immediatamente a sporgere denuncia.
I tre minori fermati risultano domiciliati presso una casa di accoglienza in provincia di Udine, mentre le vittime, anch’esse residenti nella stessa provincia, si erano recate a Grado per trascorrere una tranquilla giornata al mare. Grazie all’intervento tempestivo dei militari dell'isola, la situazione si è risolta positivamente, restituendo i beni rubati alle legittime proprietarie e ripristinando la serenità. Le indagini proseguono per fare piena luce sugli avvenimenti e accertare eventuali ulteriori responsabilità dei ragazzi coinvolti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.