Furia del vento: enorme albero cade ad Aquileia, amianto dai tetti a Romans

Furia del vento: enorme albero cade ad Aquileia, amianto dai tetti a Romans

gli interventi

Furia del vento: enorme albero cade ad Aquileia, amianto dai tetti a Romans

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 19 Ago 2022
Copertina per Furia del vento: enorme albero cade ad Aquileia, amianto dai tetti a Romans

In serata atteso un miglioramento, caduti pezzi di amianto nei giardini attorno un capannone.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue l'ondata di maltempo sul Friuli Venezia Giulia. Dopo le forti raffiche di vento registrate ieri, con picchi fino a 89 chilometri orari nell'area di Cervignano, anche oggi si sono registrati danni sul territorio. Attualmente, le previsioni Osmer Arpa Fvg mostrano nuvolosità variabile. Su tutte le zone, sarà possibile ancora qualche rovescio o temporale sparso a carattere intermittente.

La ventilazione, specie sulla costa, potrà essere a tratti anche sostenuta ma di direzione incerta. Dalla sera generale miglioramento. Domani, cielo in genere poco nuvoloso su pianura e costa, variabile sulla zona montana. Non si escludono nel pomeriggio locali rovesci sulle Prealpi e zona pedemontana. Soffierà vento moderato da nord in quota.

Vigili del fuoco e Protezione civile sono stati impegnati sia su fronti nuovi, che quelli di ieri ancora non conclusi. Ad Aquileia, in via Sacco e Vanzetti, un grosso albero su è precipitato sul passo carraio di due proprietà private. Il funto è lungo circa 2 metri con la radice di 1.5 metri di diametro, dimensioni tali che hanno costretto a far intervenire l'autogru di Udine per rimuovere il tutto. La strada è stata chiusa.

A Romans d'Isonzo, invece, già ieri la perturbazione ha fatto cadere su alcune abitazioni delle lamiere in amianto, che si trovavano sopra un capannone lungo via Nazario Sauro. I manufatti sono finiti in diversi cortili dell'area, costringendo a far intervenire gli specialisti per le operazioni di bonifica e rimozione del tutto. Si tratta di grossi pezzi che, cadendo, si sono mescolati all'acqua delle pozzanghere.

Alberi travolti dal vento nell'Area festeggiamenti, interventi a Ronchi

Nella foto: l'albero caduto ad Aquileia. Nella gallery: la rimozione dell'albero e l'area a Romans.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione