La furia del vento colpisce capannoni e pannelli fotovoltaici, i danni a Gradisca

La furia del vento colpisce capannoni e pannelli fotovoltaici, i danni a Gradisca

le immagini

La furia del vento colpisce capannoni e pannelli fotovoltaici, i danni a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 02 Lug 2024
Copertina per La furia del vento colpisce capannoni e pannelli fotovoltaici, i danni a Gradisca

Le folate che hanno superato i 100 chilometri orari hanno duramente colpito le coperture di alcuni capannoni e impianti fotovoltaici, con ingenti danni.

Condividi
Tempo di lettura

È pesante il bilancio dell'ondata di maltempo che ieri, lunedì primo luglio, ha interessato l'area di Gradisca d'Isonzo. Nel giro di alcune ore, le fortissime raffiche di vento e la pioggia hanno colpito il territorio costringendo i vigili del fuoco a compiere numerosi interventi. In particolare, le folate che hanno superato i 100 chilometri orari hanno duramente colpito anche le coperture di alcuni capannoni industriali e impianti fotovoltaici, che sono stati accartocciati come se fossero carta straccia.

In via Venuti, gran parte dei pannelli solari che erano stati posizionati sull'immobile accanto allo stabilimento de La San Marco sono stati divelti, riempiendo l'area verde attorno che confina con il centro del fai-da-tè Ottimax. Stessa sorte per le strutture poste a terra nel territorio comunale di Mariano del Friuli, in un parco fotovoltaico di grosse dimensioni realizzato nell'area di un'ex cava. Anche qui, il vento ha capovolto molti pannelli, in particolare quelli collocati verso la strada, che hanno riportato danni importanti.

Per quanto riguarda le previsioni meteo secondo l'Osmer Arpa Fvg, a inizio e fine giornata di mercoledì sono attesi due fronti che interesseranno la regione, portando aria più fresca in quota che favorirà instabilità. Da giovedì l'anticiclone si consoliderà sull'Italia determinando tempo progressivamente più caldo e stabile. Domani, quindi, sulla zona montana cielo nuvoloso o coperto con rovesci e temporali intermittenti durante tutta la giornata. Sulle altre zone cielo variabile con maggiore nuvolosità durante la notte, al mattino e in serata, quando saranno possibili rovesci e temporali sparsi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×