Il caso
Un fulmine colpisce la motonave Adriatica, servizio sostitutivo per la Trieste-Grado
È accaduto ieri mentre l'imbarcazione era ormeggiata vicino la capitaneria di porto. Illesi i quattro membri dell'equipaggio presenti.
Il maltempo di ieri ha colpito anche la motonave Adriatica: un fulmine ieri ha segnato l’ennesimo stop per l’imbarcazione che, durante la stagione 2022, avrebbe dovuto portare turisti e cittadini locali da Trieste a Grado e ritorno. Non solo stop per la bora e quattro avarie, ieri, come detto, anche il fulmine.
A darne notizia, in queste ore, il quotidiano Il Piccolo segnalando che anche oggi, 9 settembre, è stato sospeso il collegamento. Secondo l’armatore Pierfilippo Vidali, il fulmine avrebbe colpito alcuni fusibili e i tecnici di Venezia dovrebbero essere in grado di sistemare il problema in giornata.
Il fulmine ha colpito la motonave mentre era ormeggiata vicino alla capitaneria di porto e solo quattro membri dell’equipaggio erano a bordo: tutti illesi. L’imbarcazione è ancora ormeggiata a Trieste ma non è detto sapere quando potrà riprendere servizio. Servizio che, in ogni caso, dovrebbe concludersi l’11 settembre.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.