l'intervento
Fuga di gas, l'allarme in via Trieste a Gorizia: 15 persone evacuate dalle abitazioni

I vigili del fuoco hanno interdetto l’area interessata dalla perdita e, precauzionalmente, fatto evacuare 15 persone residenti in zona e due negozi.
Alle ore 9.55 circa di oggi, venerdì 2 agosto, i vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti con una squadra, supportata dall’autobotte e dal funzionario di guardia, per una fuga gas dovuta alla rottura di una tubazione interrata in via Trieste a Gorizia. Gli operatori hanno interdetto l’area interessata dalla perdita e, precauzionalmente, hanno fatto evacuare 15 persone residenti nelle abitazioni e due attività commerciali limitrofe alla fuoriuscita di metano. Chiuso anche il tratto dell'arteria.
Quindi, hanno dato assistenza garantendo la sicurezza al personale dell’azienda distributrice del gas, fino a quando è stata intercettata la perdita. Eliminata la perdita e verificato che negli stabili evacuati non vi fossero sacche residue di gas, le persone evacuate hanno potuto rientrare nelle proprie abitazioni e attività commerciali. Sul posto, per quanto di competenza, carabinieri e Polizia locale. Il fatto è avvenuto nei pressi della caserma "Generale Cascino" dove si trova il XII Reggimento carabinieri "Friuli Venezia Giulia".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
_66aca97d862aa.jpeg)
_66aca97d85c27.jpeg)

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
