Colori e sapori: parte la festa a Ronchi con frittelle, animali e giochi

Colori e sapori: parte la festa a Ronchi con frittelle, animali e giochi

L'EVENTO

Colori e sapori: parte la festa a Ronchi con frittelle, animali e giochi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 06 Mag 2023
Copertina per Colori e sapori: parte la festa a Ronchi con frittelle, animali e giochi

Tra oggi e domani, la Pro loco offre musica, cibo e intrattenimento. Per domani è in programma la Giornata ecologica: gli eventi.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro loco di Ronchi dei Legionari ha inaugurato questa mattina alle 10.30 la terza edizione di Colori e Sapori, la manifestazione di primavera che avrà luogo all’aperto fino a domani nella zona degli impianti di base vicino al Palasport “Armando Filiput” e alla pista di pattinaggio. La manifestazione è cominciata in realtà già ieri pomeriggio alle 17.30 con “Aspettando Colori e sapori”. “La finalità della manifestazione – sono le parole della presidente Patrizia Pallaro - è quella di proporre iniziative e momenti a carattere promozionale del territorio. L’amore e l’entusiasmo che mettiamo nel fare queste cose, allargano l’offerta di intrattenimento e socializzazione in città".

"Siamo parte attiva del comune di Ronchi dei Legionari che non manca mai di sostenerci”. Dal pomeriggio ci saranno tante esibizioni di live music che dureranno fino alle 21. “Avremo esposizioni vivaiste, la presenza degli hobbisti con il mercatino delle pulci e dell’artigianato – spiega ancora Pallaro – ci sarà la presenza di cavalli e asini destinati alle attività didattiche e di svago dedicate ai più piccoli, tante specialità del settore ortofrutticolo a chilometro zero”. Alla cerimonia di stamattina erano presenti il sindaco Mauro Benvenuto, gli assessori Gianpaolo Martinelli, Monica Carta ed Elisa Sandrigo.

“Gradualmente questo evento sta diventando una tradizione – sono le parole del presidente del Consorzio Isontino Giuliano delle pro loco – raduna tante persone e sarà sempre più punto di riferimento per la comunità”. A parlare di aggregazione sociale e di rete tra associazioni, è stato il sindaco Mauro Benvenuto. “Invito tutti ad avvicinarsi alla Pro loco – sono le parole di Benvenuto – questa è una realtà che dà forza per credere nel futuro e incentiva l’impegno comune a prendersi cura della città”. La cerimonia è stata allietata dalla Banda Filarmonica Giuseppe Verdi e dal Gruppo Costumi Bisiachi di Turriaco.

Degna di nota è stata la presenza di Aldo Stefanich, perno storico della realtà associativa promotrice dell’evento. Tra i chioschi sono presenti il Nuovo Bar Acli di Mattia Tuni, quello della Protezione civile comunale e della Pro loco stessa. Tra gli stand espositivi è assicurata la presenza della Fidas Isontina e dei Bisiachi Doc. Frittogoloso con i Dolci e le Frittelle di Lorena Sambo assieme al torrone di Mirko Franz e Il Gelato, rappresenteranno una immancabile nota dolce per i tanti golosi che parteciperanno all’evento. Colori e Sapori è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Ronchi dei Legionari, in collaborazione con il Consorzio Isontino-Giuliano delle Pro loco.

Supporto anche dall’Unpli e Regione, Centro Udito-l’Arte del sentire di Ronchi e Bcc di Staranzano e Villesse. Domani, domenica 7 maggio, i chioschi enogastronomici apriranno dalle 10.30 e poi sarà dato spazio a tanta musica, momenti di didattica e divulgazione e mostre mercato. Il tutto si svolgerà nel rispetto dell’ambiente in collaborazione con Isa Ambiente e l’associazione no profit RipuliAmoci che è la promotrice della raccolta ecologica che avrà luogo nell’area degli impianti di base.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×