I Freevoices protagonisti a Staranzano, grande concerto in Croazia

I Freevoices protagonisti a Staranzano, grande concerto in Croazia

i concerti

I Freevoices protagonisti a Staranzano, grande concerto in Croazia

Di Redazione • Pubblicato il 27 Ago 2023
Copertina per I Freevoices protagonisti a Staranzano, grande concerto in Croazia

Altre tappe attendono i trenta giovani del coro, il 2 settembre saranno sul palco nel centro storico di Pola, ospiti della comunità italiana.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo l’affollatissimo ed applaudito concerto in piazza Battisti  a Gorizia per l’apertura del 51esimo Festival mondiale del Folklore, altri importanti appuntamenti attendono i trenta giovani del Freevoices show choir dell’associazione culturale InCanto di Capriva del Friuli.

Giovedì 31 agosto il gruppo sarà infatti a Villa Dora a San Giorgio di Nogaro dove, alle 18, terrà uno spettacolo a conclusione della prima tappa del 59° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia under 23. Il giorno successivo, venerdì primo settembre, i Freevoices saliranno sul palco di piazza Dante a Staranzano dove è in corso la Sagra de le Raze 2023.

L’evento, in programma alle ore 21, si inserisce nel ricco calendario di incontri e concerti della popolare kermesse bisiaca. Trasferta in Croazia il 2 settembre invece per una attesa esibizione a Pola presso la comunità degli Italiani. Il concerto, in programma alle ore 21, sarà ospitato presso la sede del Circolo della Comunità situata nel centro storico cittadino, a ridosso delle antiche mura. Alla sede, infatti, sorta fin dal 1947, si accede attraverso la suggestiva porta Ercole, costruita nel I secolo a.C. che è il più antico monumento romano di Pola.

Il concerto nella cittadina istriana conclude il ricco calendario di Estate in Circolo, un programma di manifestazioni ed eventi della comunità italiana aperto a tutta la città che è iniziato già nello scorso giugno e si è protratto ininterrottamente per tutti i mesi di luglio ed agosto.

Nei tre appuntamenti, i Freevoices, diretti da Manuela Marussi, saranno accompagnati dal violino di Laura Grandi mentre al pianoforte siederà il maestro Gianni Del Zotto curatore degli arrangiamenti. Alle percussioni Francesco Pandolfo mentre al basso elettrico ci sarà Riccardo Pitacco. Le coreografie, nota di spicco del complesso isontino, sono di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione