Freddo e nuvole sul Goriziano, il sole non esclude qualche pioggia

Freddo e nuvole sul Goriziano, da venerdì nuove gelate e Borino sulla costa

le previsioni del 15 aprile

Freddo e nuvole sul Goriziano, da venerdì nuove gelate e Borino sulla costa

Di Redazione • Pubblicato il 15 Apr 2021
Copertina per Freddo e nuvole sul Goriziano, da venerdì nuove gelate e Borino sulla costa

Prosegue il passaggio della depressione che da qualche giorno è presente sull’Europa. Possibile ancora qualche pioggia.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue il passaggio della depressione che da qualche giorno è presente sull’Europa, con aria fredda e umida in quota. Oggi questa interesserà ancora marginalmente la regione, mentre venerdì il fenomeno si allontanerà verso ovest e affluiranno correnti più secche. Le temperature minime viaggeranno tra lo 0° e 4° in pianura, tra i 3° e 6° sulla costa. Le massime, invece, potranno arrivare fino a 15° in pianura, mentre in riva al mare saranno leggermente più basse.

Nel frattempo, da questa mattina, avremo cielo variabile con la possibilità di qualche breve precipitazione. In ogni caso, sarà più probabile dover aprire l'ombrello al pomeriggio e sulla fascia prealpina e pedemontana. Sempre qui potrebbe esserci anche neve, con fenomeni fino a 500-600 metri di quota circa. Venerdì inizierà con un cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino saranno possibili ancora locali gelate anche in pianura, oltre che sulla zona montana e Borino sulla costa.

In giornata venti a regime di brezza. Temperature pressoché stazionarie rispetto al giorno prima. Arrivando a sabato, avremo un cielo da variabile a nuvoloso. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora, anche sostenuta. Infine, la tendenza per domenica mostra un nuovo ritorno del maltempo in alcune aree del Friuli Venezia Giulia. La giornata inizierà con un cielo in prevalenza nuvoloso, con Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali. Possibili deboli sparse e deboli nevicate in montagna oltre i 1000 metro di quota.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione