Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare la Laguna, ecco il Grado air show

Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare la Laguna, ecco il Grado air show

LE ESIBIZIONI

Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare la Laguna, ecco il Grado air show

Di S.F. • Pubblicato il 31 Lug 2023
Copertina per Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare la Laguna, ecco il Grado air show

L’inizio dell’evento è fissato per le ore 17, nel tratto di mare posto di fronte alla spiaggia gestita dalla Git. Tornano sull'isola per la 17esima volta.

Condividi
Tempo di lettura

In occasione della celebrazione dei 100 anni della fondazione dell’Aeronautica militare, le Frecce Tricolori ritornano ad esibirsi nella nostra regione con il Grado Air Show 2023. C’è attesa per l’evento che si terrà mercoledì 2 agosto e sarà visibile dalla spiaggia principale di Grado da dove si potrà assistere allo spettacolo aereo a cura della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce e di altri gruppi o singoli piloti acrobatici, che per la 17esima volta percorreranno i cieli sovrastanti l’Isola del Sole.

La Pan è nata nel 1961 per volontà dello Stato maggiore dell’Aeronautica che intese costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico. Le Frecce sono la più numerosa compagine acrobatica al mondo, hanno solcato i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie e annoverano al loro interno i migliori piloti italiani esprimendo i valori nazionali e la passione per il volo. La pattuglia acrobatica nazionale è un esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

L’Isola attende gli sguardi dei turisti che, per l’occasione, accorrono numerosi sul litorale gradese. La manifestazione è organizzata dall'Aero Club d’Italia. L’inizio dell’evento è fissato per le ore 17, nel tratto di mare posto di fronte alla spiaggia gestita dalla Grado Impianti Turistici. La stella del Grado Air Show edizione 2023, regalerà uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di volo e dai molti ammiratori delle compagini acrobatiche più prestigiose del mondo, capace di emozionare sempre il vasto pubblico.

Oltre che dalla Git, lo spettacolo sarà visibile dal lungomare diga Nazario Sauro. L’accesso alla spiaggia è gratuito. Domani, martedì 1° agosto, si svolgeranno le consuete prove. La manifestazione aerea nazionale in occasione del Centenario ha avuto luogo sull’aeroporto di Pratica di Mare il 17 e il 18 giugno scorsi. Le Frecce hanno già trovato casa nella nostra regione pochi giorni fa sorvolando i cieli di Trieste, lo scorso 7 luglio.

Foto Daniele Tibaldi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×