Frankie hi-nrg mc super ospite al Cinebike, premi ai migliori video a Grado

Frankie hi-nrg mc super ospite al Cinebike, premi ai migliori video a Grado

le premiazioni

Frankie hi-nrg mc super ospite al Cinebike, premi ai migliori video a Grado

Di Redazione • Pubblicato il 18 Giu 2023
Copertina per Frankie hi-nrg mc super ospite al Cinebike, premi ai migliori video a Grado

Lunedì la serata conclusiva del concorso che ha visto gli studenti realizzare dei cortometraggi, a seguire il concerto del celebre dj.

Condividi
Tempo di lettura

Cinebike, il primo festival bike-in del Friuli Venezia Giulia, premia la creatività dei ragazzi nella serata Cinebike Shorts, il concorso per le scuole dedicato alla mobilità lenta e sostenibile: appuntamento domani, lunedì 19 giugno alle 21 al Parco delle Rose di Grado con l’evento di premiazione e con un padrino d’eccezione, il celebre rapper Frankie hi-nrg mc.

Per partecipare al concorso Cinebike-Shorts, i ragazzi (singolarmente o come lavori di classe delle scuole secondarie di primo e secondo grado) hanno realizzato un elaborato audiovisivo dedicato al tema della sostenibilità e della mobilità lenta, della durata massima di dieci minuti. I corti in concorso sono stati caricati sulla dedicata di MyMovies, sito di informazione cinematografica, e valutati sia dalla sua community sia da una commissione interna al festival.

A premiarli sarà proprio Frankie hi-nrg mc che sarà protagonista dalle 18.30 all’Isola d’oro con uno speciale dj set: un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di dj, offrendo una selezione di musica rap/hip hop ed elettronica nel suo set di due ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi. I vincitori di Cinebike Shorts saranno svelati durante la serata e vinceranno dotazioni informatiche/audiovisive e buoni in denaro per l’acquisto di materiale didattico.

“Il concorso – sottolinea Silvia Moras, direttrice artistica di Cinebike Festival – è stato un importante veicolo di sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema della sostenibilità attraverso l’utilizzo di un medium immediato e coinvolgente come quello dei video, strumento sempre più utilizzato dai giovani per esprimere quotidianamente la propria personalità, i valori e i temi a loro più vicini”. Sempre lunedì 19 alle 21.30, il docufilm “Gambe, la strada è di tutti” (2019) che tratterà il delicato tema della violenza stradale e di rispetto con l’introduzione di Marco Scarponi, presidente della Fondazione Michele Scarponi Onlus.

Verrà premiata anche la classe 3B della scuola secondaria di primo grado di Perteole di Ruda, per il loro video “Pedala” che ha usato come colonna sonora la canzone “Pedala” dello stesso Frankie Hi Nrg. Il concorso Cinebike Shorts è organizzato dalla Società cooperativa Videomante in collaborazione con MyMovies, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Grado e con il sostegno della Fondazione Pittini.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione