Fragiacomo lancia la sua civica a Staranzano, caccia ai nomi in lista

Fragiacomo lancia la sua civica a Staranzano, caccia ai nomi in lista

nel centrosinistra

Fragiacomo lancia la sua civica a Staranzano, caccia ai nomi in lista

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 08 Feb 2024
Copertina per Fragiacomo lancia la sua civica a Staranzano, caccia ai nomi in lista

Oltre al nuovo soggetto civico, anche Pd e Sinistra per Staranzano sosterranno il candidato. Banci e Barbana coordinatori per le liste.

Condividi
Tempo di lettura

Staranzano comincia a pregustare la campagna elettorale. Sarà la fusione tra le liste “Staranzano Partecipa” e “Insieme per Staranzano-Marchesan Sindaco” a far nascere la nuova "Staranzano insieme-Fragiacomo Sindaco", espressione del candidato di centrosinistra Marco Fragiacomo.

La compagine civica sarà aperta a nuovi volti che apporteranno elementi di novità e lavorerà in stretta collaborazione con il numeroso gruppo di elettori che hanno votato Fragiacomo alle elezioni primarie del centrosinistra. «Con la presentazione di questa nuova lista – spiega il candidato – si intende dare un segnale di cambiamento e di unità rispetto al passato. Non procederemo in ordine sparso. È nostra intenzione puntare su alti profili e competenze che si metteranno al servizio della comunità».

La nuova lista si unirà a quelle del Pd e di Sinistra per Staranzano che faranno parte della coalizione di centro sinistra. Questa decisione è stata presa durante un incontro partecipato e attento svoltosi riservatamente una settimana fa nella Sala Peres del Comune, dove si è anche discusso dei criteri per la composizione della lista dei candidati e dell'individuazione dei principali progetti futuri.

«Tra i temi discussi – commenta Fragiacomo - si sono affrontati lo sviluppo economico, l'adeguamento dei servizi ai cittadini e la creazione di reti di solidarietà per coloro che si trovano in difficoltà». È stato inoltre fatto riferimento alla necessità del miglioramento del funzionamento della struttura organizzativa comunale al fine di garantire una gestione efficiente dei servizi ai cittadini, alle associazioni, alle attività imprenditoriali e ai progetti in corso. Numerose sono state poi le idee e i suggerimenti innovativi emersi durante l'incontro che gradualmente prenderanno forma costituendo il programma elettorale.

Nelle prossime settimane, verrà quindi avviata un'azione di ascolto che prevede una serie di incontri con enti, associazioni, attività economiche e semplici cittadini. «L'obiettivo è, oltre a coinvolgere e a far partecipare i cittadini – conclude il candidato - approfondire la conoscenza del territorio, raccogliere consigli e suggerimenti, sviluppare idee innovative da inserire nel programma elettorale e nell'elenco delle azioni da intraprendere».

Alessia Banci e Paolo Barbana coadiuveranno Fragiacomo e saranno i coordinatori che lavoreranno per la formazione dei candidati della nuova lista. Smaltite le feste di Carnevale, si terrà una conferenza stampa per presentare il nome e il simbolo della lista a tutti i cittadini.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione