Le foto di Franco Spanò a Gorizia, apre la mostra al centro Sinigaglia

Le foto di Franco Spanò a Gorizia, apre la mostra al centro Sinigaglia

l'esposizione

Le foto di Franco Spanò a Gorizia, apre la mostra al centro Sinigaglia

Di Redazione • Pubblicato il 19 Set 2023
Copertina per Le foto di Franco Spanò a Gorizia, apre la mostra al centro Sinigaglia

I lavori che saranno esposti sono un vero e proprio percorso di immagini e parole, appuntamento giovedì alle 17 nel centro abitativo Sinigaglia.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva una mostra personale di Franco Spanò (nella foto) a Gorizia. L’occasione per ammirare e condividere il suo fare arte è fissata per questo giovedì 21 settembre, alle ore 17, presso il centro abitativo Sinigaglia, in via Faidutti nel quartiere Sant’Anna. I lavori che saranno esposti sono un vero e proprio percorso di immagini e parole, dove la fotografia accoglie la scrittura, il paesaggio si fa suono e significato, l’immagine ospita lettere e pronuncia.

L’approccio di Franco Spanò è sempre originale all’espressione artistica. Fotografo autodidatta, dal 1993 ha partecipato a diverse esposizioni personali e collettive, e dal 2005 organizza e dirige le attività dell’associazione culturale per la promozione delle arti contemporanee “Prologo” di Gorizia, anche attraverso l’attiva della galleria omonima di via Ascoli. Franco Spanò nelle sue foto utilizza la tecnica dell’esposizione multipla, in genere da due a quattro scatti sovrapposti.

Lo fa lavorando su una differente modalità di lettura in trasparenza, in cui l’immagine si forma nel compenetrarsi di messaggi verbali e stratificazioni di paesaggio: un lento emergere di senso, che risale da una distanza di memoria inserita nel tempo della natura. L’incontro è proposto e curato dal Comune di Gorizia, dal consorzio Il Mosaico e dalla cooperativa sociale La Cisile. L’iniziativa rientra nell’attività istituzionale dell’ente. Per aderire si richiede la prenotazione, chiamando il Centro Polivalente allo 0481 383377. I posti sono a numero chiuso e limitati alla capienza della sala.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione