Le foto più belle delle gare, parte il contest del Šz Soča Volley a Savogna

Le foto più belle delle gare, parte il contest del Šz Soča Volley a Savogna

LA PROPOSTA

Le foto più belle delle gare, parte il contest del Šz Soča Volley a Savogna

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 13 Mar 2024
Copertina per Le foto più belle delle gare, parte il contest del Šz Soča Volley a Savogna

L'idea è nata con l’obiettivo di coinvolgere più persone interessate alla fotografia e di essere un punto di incontro per le giovani generazioni.

Condividi
Tempo di lettura

Lo staff social della società pallavolistica Šz Soča di Savogna d'Isonzo promuove un contest fotografico rivolto a quanti – appassionati o professionisti – desiderano mettersi in gioco con la fotografia sportiva. Per prendere parte all’iniziativa, sarà necessario partecipare come accreditato ad almeno tre partite di volley della prima divisione femminile e o della serie C maschile giocate in casa, e scattare una foto. Questa, potrà essere scelta tra le più belle presentate. L’idea è nata da un gruppo di ragazzi della società sportiva. Loro sono il cuore pulsante dell’iniziativa. Si tratta di Julija Cotič, Simon Cotič, Adrian Černic, Daniel Černic, Andrej Čavdek e Anika Tosolini.

Perché questa idea? «A settembre 2023 abbiamo creato un vero e proprio progetto – spiega il team – volto a dare visibilità alla nostra società attraverso i social media per valorizzare l'attività della società e diventare più attrattivi per gli sponsor. Il supporto è arrivato da chi è attivo nella società da tanti anni e ha capito che coinvolgere noi giovani avrebbe portato frutto alla società che ci ha dato tanta fiducia e che ha sempre sostenuto tutte le nostre proposte». Entrando dello specifico sull’idea della promozione del contest fotografico «è nata soprattutto con l’intenzione di coinvolgere più persone interessate alla fotografia – afferma lo staff della comunicazione - abbiamo sempre bisogno di fotografi che riescano a catturare gli attimi salienti delle partite, così da condividerli sui social, persone che riescano a documentare anche le nostre attività in modo da renderle accessibili e visibili i momenti di gioco anche a chi non ha assistito alla partita».

«Desideriamo far sì che venire alle partite diventi un evento per tutti – continuano Julija, Simon, Adrian, Daniel, Andrej e Anika - non solo per chi è appassionato di pallavolo, ma anche per chi vuole trascorrere un sabato sera in piacevole compagnia o, appunto, mettersi in gioco con la fotografia. La nostra è una realtà sportiva grande e giovane che va valorizzata: abbiamo 140 atleti che partecipano a nove campionati, due di questi sono della serie C maschile e la prima divisione femminile. La nostra, è una delle poche società in regione che si occupa sia di pallavolo femminile che di pallavolo maschile. Le partite del sabato sera che si disputano nella palestra comunale di Savogna sono diventate un vero e proprio punto d'incontro per i giovani. Abbiamo sempre un pubblico numeroso e super fedele».

A collaborare nella gestione dei social ci sono anche Soraja come responsabile dei commenti delle partite dei campionati giovanili e Valentina che si occupa della traduzione dei testi in italiano. L’invito è dunque quello di mettersi alla prova. La sfida fotografica avrà inizio con sabato 16 marzo quando i fotoreporter assisteranno alla prima partita a loro assegnata. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 marzo. Le fotografie vanno inviate entro il 20 aprile. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, il contatto di riferimento è l’indirizzo szsoca.social@gmail.com. Si potrà inoltre rivolgersi alle pagine Instagram o Facebook della società. «Il premio verrà svelato a breve – sono le parole dei giovani referenti - ma garantiamo che sarà una bella soddisfazione».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione