la mostra
Le foto degli angoli più lontani del mondo, Mossa scopre l'arte di Scanferla
Dopo aver girato per il mondo, Stefano Scanferla lo racconta alla sua comunità. Gli scatti.
L'atrio del municipio di Mossa torna ad ospitare mostre ed eventi per il periodo autunnale. Nell'ambito del progetto "Mossa 2021: turismo, territorio, cultura", a partire da ieri sarà possibile visitare l'esposizione di fotografie realizzate dal cittadino Stefano Scanferla e intitolata "Negli occhi di chi guarda. Incontri e colori di paesi inconsueti".
La raccolta di scatti proposta coniuga la passione per la fotografia e la vita da viaggiatore dell'autore, impegnato da molti anni in numerose esperienze professionali all'estero. Stefano Scanferla coglie attimi delle culture e dei luoghi visitati, condividendoli al suo rientro. Specializzato in Africa ed Asia, è appassionato di astronomia e fisica. Fra le curiosità dei suoi viaggi vi è la condivisione con le popolazioni locali di pranzi a base di serpenti ed alligatori ma, ammette lui stesso, preferisce di gran lunga il frico.
Il progetto fotografico, che è stato inaugurato ieri mattina presso l'atrio del palazzo comunale, sottolinea come nell'attuale periodo di difficili spostamenti la memoria fotografica aiuta a mantenere vivo l'interesse per i paesi lontani ed i loro abitanti, in attesa della ripartenza. Le 24 opere esposte sono dedicate agli sguardi ed ai colori incontrati in viaggio. Sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 23 ottobre, durante gli orari di apertura settimanale del municipio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.