IL VOTO ANTICIPATO
Forza Italia guarda alle comunali a Monfalcone, in campo Volante e Del Pizzo

I rappresentanti di Forza Italia Monfalcone si sono riuniti sotto la guida di Aurora Turco. Presente anche Noi Moderati, appello ai cattolici.
Nonostante il periodo estivo, per qualche partito il lavoro di preparazione alle prossime elezioni amministrative a Monfalcone è già iniziato. È il caso di Forza Italia che nelle scorse ore ha visto riuniti i rappresentanti locale di Forza Italia Aurora Turco, il delegato agli Enti locali Ciro Del Pizzo e il consigliere comunale Francesco Volante con gli amici di Noi Moderati rappresentati da Michele Luise, al fine di concretizzare l’esperienza europea tra i due partiti alle prossime elezioni comunali.
«Forza Italia Monfalcone fa proprio il messaggio lanciato da Antonio Tajani nell’ultima assemblea nazionale – si legge in una nota – con l'adesione al motto"Guardiamo al futuro"». «I partiti, con ambizione e spirito propositivo, si accingono a prepararsi alla prossima tornata elettorale con determinazione, lavoro, impegno ed umiltà per un centro destra coeso» garantiscono i forzisti.
Per gli azzurri, l’azione politica sarà improntata sulla centralità della persona ed al bene comune dei cittadini e della città. FI Monfalcone rivolge così ancora un appello ai cittadini elettori citando don Luigi Sturzo: «a tutti gli uomini liberi e forti, che…. sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della città, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà».
Sembra chiaro che attraverso l'utilizzo di questa citazione, la segreteria comunale di Forza Italia rinnovi il suo invito ad un serio ritorno alla partecipazione dei cattolici alla vita politica. Un'esortazione che il presidente del Consiglio xomunale Del Pizzo ha già lanciato nelle scorse settimane, annunciando di lasciare la civica dell'ex sindaco Cisint per entrare nella forza fondata da Silvio Berlusconi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
