le previsioni
Forti temporali e vento in arrivo, l'allerta meteo fino a venerdì in Fvg
Allarme giallo della Protezione civile su tutte le aree, inclusa quella di Gorizia, dalle 15 di oggi (mercoledì 31 luglio) alle 3 di venerdì 2 agosto.
Dopo il forte maltempo di domenica sera e il gran caldo di questi giorni, arriva l'allerta meteo della Protezione civile sul Friuli Venezia Giulia. Allarme giallo su tutte le aree, inclusa quella di Gorizia, dalle 15 di oggi (mercoledì 31 luglio) alle 3 di venerdì 2 agosto. Da mercoledì e fino a venerdì affluiranno in quota correnti atlantiche più umide che, a causa della presenza di aria più calda nei bassi strati, accentueranno l'instabilità atmosferica.
Nel pomeriggio di oggi, quindi, ci saranno possibili rovesci e temporali su Alpi e Prealpi Carniche, specie al confine con il Cadore, dove sarà possibile qualche temporale localmente forte con raffiche di vento e piogge intense e localizzate. Giovedì, dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali sulla zona montana, in successiva estensione alla pianura e alla costa fino alle prime ore di venerdì. I temporali potranno essere forti con raffiche di vento e piogge intense.
Venerdì, nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulla zona montana, in successiva estensione alla pianura e, con minor probabilità, alla costa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.