Forti temporali frenano il caldo, allerta meteo su tutto il Fvg

Forti temporali frenano il caldo, allerta meteo su tutto il Fvg

le previsioni

Forti temporali frenano il caldo, allerta meteo su tutto il Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 12 Lug 2023
Copertina per Forti temporali frenano il caldo, allerta meteo su tutto il Fvg

Arriva l'allerta meteo della Protezione civile su tutto il Friuli Venezia Giulia, fino a domani notte. Nel weekend attesa di nuovo afa.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva l'allerta meteo della Protezione civile su tutto il Friuli Venezia Giulia dopo il maltempo delle scorse ore, in vigore dalle 18 di oggi, mercoledì 12 luglio, alla mezzotte di domani. Aria più fresca atlantica in quota interessa le Alpi e la Valpadana, favorendo l'instabilità atmosferica: giovedì passerà così un fronte. Nella serata e nella notte di oggi saranno possibili temporali, localmente anche forti.

Domani, invece, attesi probabili rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti, con pause anche prolungate di tempo più stabile. Dal pomeriggio soffierà Bora moderata e in serata l'atmosfera sarà più stabile. Venerdì la situazione dovrebbe tornare alla normalità, con cielo in prevalenza sereno su pianura e costa, poco nuvoloso in montagna per qualche cumulo, specie di pomeriggio.

Di mattina soffierà Bora moderata su costa e zone orientali, al pomeriggio soffieranno venti di brezza. Sabato atteso cielo in prevalenza sereno con venti di brezza. Caldo di pomeriggio specie in pianura. Zero termico a quote molto elevate, prossime ai 5000 metri. Domenica, infine, cielo in genere sereno, con qualche cumulo pomeridiano in montagna. Venti di brezza. Farà caldo di pomeriggio, specie in pianura, con condizioni di afa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione