Forti raffiche di vento, albero cade su una casa a Cormons: chiusa Sr56

Forti raffiche di vento, albero cade su una casa a Cormons: chiusa Sr56

maltempo

Forti raffiche di vento, albero cade su una casa a Cormons: chiusa Sr56

Di T.D. • Pubblicato il 23 Gen 2023
Copertina per Forti raffiche di vento, albero cade su una casa a Cormons: chiusa Sr56

Prosegue l'ondata di maltempo, l'intervento per rimuovere il cedro. Strada chiusa per far passare i mezzi.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue l’ondata di maltempo sul Friuli Venezia Giulia, e in particolare a Gorizia e provincia, che da ieri è oggetto di allerta regionale. Questa mattina, le ondate hanno fatto crollare due cedri all’interno di una proprietà privata a Cormons, con uno degli alberi che è finito contro un’abitazione lungo la strada regionale 56. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale, operai comunali e anche volontari della Protezione civile.

È stata fatta richiesta di poter chiudere un tratto dell’arteria verso Capriva, che in quel tratto assume il nome di via Isonzo, all’altezza delle Fornaci al civico 135, per permettere la rimozione del tronco. Per farlo in sicurezza, però, è necessario poter muovere liberamente i mezzi di soccorso. L’interruzione alla viabilità è prevista dalle 14. Inevitabili disagi alla circolazione, che sarà deviata su altri percorsi da e per Gorizia nel corso dell’intervento.

Nel frattempo, una vasta depressione, centrata in prevalenza sull'Italia peninsulare, determina sull'Italia nordorientale l'afflusso in quota di aria fredda e umida da est, mentre nei bassi strati prevalgono correnti da nord-est più secche. Il passaggio di un fronte lunedì mattina determinerà un'intensificazione dei venti a tutte le quote sulla regione. Di notte e di mattina sulla costa soffierà Bora forte, specie a Trieste e sul Carso dove le raffiche supereranno i 100 chilometri orari, forse anche i 120. Dal pomeriggio il vento tenderà ad attenuarsi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×